L’innovativa azienda cinese Vivo lancia il Nex Dual Display Edition, smartphone dotato di due schermi e specifiche di alta qualità.
Vivo Nex Dual Display è smartphone di fascia alta che, da come si evince dal nome del modello, offre uno schermo sia sul davanti sia sul retro. La parte anteriore ospita un display a schermo intero da 6,39 pollici. Sul retro, il dispositivo è dotato di un display da 5,49 pollici con una cornice nella parte superiore e inferiore. Qui sono collocate le doppie fotocamere e nella parte inferiore è incorporato il logo Nex.
Ultra FullView, a tutto schermo
Vivo chiama il suo nuovo display a schermo intero Ultra FullView, che di fatto ha la prerogativa di raggiungere un incredibile rapporto schermo-corpo pari al 91%. Lo smartphone non presenta né un notch né un foro nel display, è, forse per la prima volta, un vero design a schermo intero.
Lo smartphone Vivo Nex Dual Display si basa sul SoC Snapdragon 845 che può anche contare su 10 GB di memoria RAM. Inoltre, lo smartphone è dotato 128 GB di memoria di archiviazione come standard. Non c’è uno slot per schede di memoria microSD, ma consente di alloggiare due SIM contemporaneamente. Il Nex Dual Display Edition funziona con l’ultimo sistema operativo di Google, Android 9.0 Pie.
Tripla fotocamera e manca quella per i selfie
Lo smartphone con display a doppia faccia è dotato di una doppia fotocamera con sensore principale da 12 megapixel e secondario da 2 megapixel. C’è anche un terzo sensore 3D (TOF) delegato anche al riconoscimento del volto. Poiché lo smartphone ha anche un display sul retro, una fotocamera frontale non è necessaria. I selfie sono realizzati con la fotocamera principale ad alta risoluzione.
Fingerprint in-display
Proprio come il Vivo Nex lanciato l’anno scorso, la variante Nex Dual Display Edition è fornita con uno scanner per impronte digitali in-display . Inoltre, come detto, è possibile sbloccare lo smartphone tramite il rilevamento del volto in 3D. Infine, il Vivo Nex Dual Display Edition offre una batteria da 3.500 mAh.
Solo in Cina, per il momento
Per il momento, il Vivo Nex Dual Display Edition è disponibile solo in Cina dove lo si può acquistare per 4.998 CNY, che al cambio attuale corrispondono a 640 euro. Il costo, non è molto alto e non c’è da stupirsi visto che la giovane e innovativa azienda cinese è sempre prodiga ad offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Al momento non è chiaro se il dispositivo verrà rilasciato anche in altri Paesi in un secondo momento. Il modello precedente, ovvero il [amazon_textlink asin=’B07F6CQRKG’ text=’Vivo Nex, ‘ template=’ProductLink’ store=’ad04f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82a6666f-043d-11e9-b2d5-73600a277a1c’]si può acquistare anche Italia, quindi non è da escludere che questo innovativo smartphone verrà reso disponibile nel nostro Paese tra qualche mese.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.