JURASSIC PARK UNIVERSAL 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Guida 4K/BD/DVD - Pofi

Vincent N Roxxy [BD]

Vincent N Roxxy [BD]

Vite allo sbando, amore e morte in questo Vincent N Roxxy, misconosciuta ‘True Romance’ pubblicata negli Stati Uniti solo in DVD. Distribuzione Eagle Pictures

In Vincent N Roxxy seguiamo Vincent (Emile Hirsch) in movimento per le strade di una metropoli. Ha da poco parcheggiato la sua Chevrolet Chevelle nera quando assiste a un incidente stradale di cui rimane vittima l’afroamericana Roxxy (Zoë Kravitz), in seguito alla collisione del suo veicolo speronato da un folle che l’aggredisce minacciando i passanti con una semiautomatica.

Vincent N Roxxy [BD]

Incurante del pericolo Vincent accorre in suo aiuto riuscendo a strapparla al criminale e assieme fanno perdere le tracce. Giunti presso la di lui natia cittadina rurale Roxxy accetta l’offerta di un riparo sicuro presso la casa dei genitori di Vincent dove alberga il fratello JC (Emory Cohen) e la fidanzata Kate (Zoey Drutch).

Anche se tutti sono in cerca di pace e normalità i guai non tarderanno a bussare alla porta, prima con la feccia locale e in seguito con la scoperta di Roxxy del vero motivo per cui il giorno dell’incidente Vincent si trovava proprio nel medesimo luogo.

Vincent N Roxxy [BD]

Diretto dal misconosciuto regista statunitense Gary Michael Schultz con alle spalle una lunga gavetta di attore/produttore/sceneggiatore e una sola altra regia, questo Vincent N Roxxy mette in scena una drammatica love story che finisce per virare sul brutale, forte della presenza della sempre più brava Zoë Kravitz (Mad Max – Fury Roadal fianco di un dignitoso Emile Hirsch, lontano dai fasti recitativi del capolavoro Into The Wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn.

Vite difficili e allo sbando, anime apparentemente destinate a incontrarsi per puro caso, una misteriosa valigia, storie di ordinaria follia e sopravvivenza dove la strada è maestra vendicatrice, foriera di dolore e sangue pronta a presentare il conto quando uno meno se l’aspetta.

Vincent N Roxxy [BD]

Lento nello sviluppo, non va oltre la superficie di psicologie a mala pena accennate limitandosi a manovrare il corso degli eventi col pilota automatico. L’inventiva nella seconda parte non brilla per coerenza e realismo, con un finale altamente prevedibile anche se di forte impatto grafico. Non tutto è scontato e da scartare in un film che merita una chance di visione.

VIDEO

Girato interamente digitale con Arri Alexa a una non meglio specificata risoluzione, nel 2016 è stato proiettato al Tribeca Film Festival, quello promosso anche da Robert De Niro, in una versione (probabilmente) rough cut di 110′ minuti contro la cinematografica di 102′ minuti che è purtroppo l’unica qui presente.

Vincent N Roxxy [BD]

Direct to video per l’Italia, l’opera giunge su BD-50 priva di extra consistenti per cui plauso alla scelta di lasciare lo spazio necessario a un elevato bit rate con immagini che raggiungono molto spesso vette di autorevolezza. Formato immagine 2.39:1 (1920 x 1080/23.97p), codifica AVC/MPEG-4, almeno in un passaggio è riscontrabile inferiore solidità: nel corso di un’inquadratura in cui in secondo piano sono presenti alberi con rami carichi di foglie affiora una minima compressione.

Nel complesso la visione riserva un grande spettacolo d’insieme, neri convincenti, ampia scala cromatica e risalto elementi anche nei passaggi più bui con un velo di grana con tutta probabilità innescata dall’originale cinematografia che contribuisce a dare maggior tono d’insieme.

A quanto pare Vincent N Roxxy non ha saputo generare il minimo sindacale ai botteghini nord americani se da quelle parti la scelta è rimasta vincolata al solo DVD, almeno in questo caso meglio per noi!

Vincent N Roxxy [BD]

AUDIO

Doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e inglese del tutto simili per resa dinamica, elementi discreti e un missaggio volto a esaltare l’accompagnamento musicale restituendo una certa presenza scenica specie nella seconda sanguinosa parte.

L’originale meriterebbe comunque un ascolto per via di una diversa e più efficace caratterizzazione dei personaggi grazie alle vere voci degli attori, a patto di accettare dialoghi infarciti di street slang, parole monche e il solo ausilio dei sottotitoli in italiano.

Vincent N Roxxy [BD]

EXTRA

Purtroppo solo il trailer del film e 11 minuti di trailer di altre opere.

TESTATO CON: Tv Hisense 4K H49M3000, Sony KD55XE9305, UHD player Samsung UBD-K8500

Blu-ray disponibile su dvd-store.it

Vincent N Roxxy [BD]
7,5 Recensione
Pro
Accettabile crime movie ma...
Qualità immagine
DTS-HD MA 5.1
Contro
...un altro 'True Romance'
Volevamo vedere il rough cut
Solo il trailer come extra?
Riepilogo
Prodotto e distribuito da: Eagle Pictures
Durata: 102'
Anno di produzione: 2016
Genere: Drammatico
Regia: Gary Michael Schultz
Interpreti: Emile Hirsch, Zoë Kravitz, Zoey Deutch, Emory Cohen, Beau Knapp
------
Supporto: BD 50
Aspect Ratio: 2.39:1
Codifica Video: 1080p MPEG-4 AVC
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: italiano
Qualità artistica
Video
Audio italiano
Audio originale
Extra
Il giudizio di AF

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest