Featured home Notizie TV

TV Sony OLED AF8: ecco i prezzi italiani

Sony OLED AF8

Debuttano anche in Italia i TV Sony OLED AF8 che sono disponibili in preordine presso alcuni punti vendita selezionati. 2.499 euro per il 55 pollici e 3.499 per il 65 pollici.

La gamma di televisori Sony OLED AF8 sbarca anche in Italia dopo gli annunci che avevano riguardato prima gli Stati Uniti e poi alcuni paesi europei. Annunci che evidentemente avevano generato non poche pressioni sulla distribuzione commerciale nel nostro paese, sempre un po’ in ritardo rispetto alle altre nazioni di “prima fascia” come la Gran Bretagna e la Germania. Ma tant’è, gli OLED sono ricercati anche in Italia, tanto più se a “carrozzarli” ci pensa Sony, da sempre leader tecnologico non tanto nei pannelli (li produce la coreana LG Display) quanto nell’elettronica, che determina sempre di più la qualità delle immagini.

TV Sony OLED AF8: ecco i prezzi italianiEcco dunque che per non far raffreddare i tanti appassionati in cerca proprio delle ultime meraviglie nipponiche, il produttore ha pensato bene di iniziare la vendita, anzi i preordini, dei nuovi Sony OLED AF8. I TV top di gamma della linea Bravia 2018 possono infatti essere prenotati presso alcuni punti vendita selezionati, per poi essere disponibile in negozio agli inizi di maggio.

“I nuovi televisori Sony OLED AF8 danno vita a un’esperienza visiva 4K senza precedenti. Con oltre otto milioni di pixel auto-illuminanti, i nuovi modelli BRAVIA 4K HDR AF8 assicurano immagini mozzafiato e dettagli intensi, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD”, si legge nel comunicato ufficiale.

OLED AF8: ecco i prezzi

Veniamo ora alle quotazioni ufficiali, sulle quali da settimane si è innescata una reazione a catena fatta di notizie non tutte poi confermate, che riguardavano sì i nuovi TV OLED AF8, ma non il mercato italiano. Il modello Bravia KD-55AF8 da 55 pollici (139 cm) costa 2.499 euro, mentre il fratello maggiore con pannello da 65 pollici (Bravia KD-65AF8) può essere prenotato a 3.499 euro. Una gradita sorpresa in entrambi i casi, visto che i cugini tedeschi per gli stessi TV dovranno sborsare 2.799 e 3.799 euro. Staremo a vedere che cosa accadrà in Francia dove, al momento in cui scriviamo, gli OLED 2018 di Sony non sono ancora disponibili, nemmeno per il preordine.

Lo spot

Per festeggiare l’arrivo nei negozi, il 7 maggio 2018 Sony lancerà il nuovo spot pubblicitario a livello internazionale, che racchiude in sé l’essenza dell’esperienza visiva offerta dalla nuova serie di televisori BRAVIA OLED 4K HDR AF8, portando la luce del giorno nel cuore di una foresta immersa nel buio della notte.

TV Sony OLED AF8: ecco i prezzi italiani


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest