Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo… in 7.1

Thor ragnarok

Dal 7 marzo con Thor Ragnarok ritornano le avventure del dio del tuono, con il suo terzo film “solista” e un sacco di polemiche sull’eccessiva virata comica introdotta dalla Marvel. Le edizioni Blu-ray proposte da Disney sfoggeranno un’inedita configurazione audio 7.1 anche per l’italiano.

Nel terzo film dedicato alle sue imprese “in solitaria”, ambientato comunque all’interno dell’universo condiviso Marvel, Thor se la vedrà con la cattivissima Hela, dea della morte, e le sue brame di conquista planetaria. Oltre all’agguerrita signora, dovrà anche fare attenzione agli intrighi del fratello Loki e alle trame dell’eccentrico Gran Maestro.

Il tutto con un ampio condimento di situazioni comiche (al limite del demenziale), sistemate volutamente e ad arte, lungo l’intero svolgimento del film. Approccio questo che ha decisamente “svecchiato” il franchise dedicato al “dio del tuono”, oramai in apnea e molto bisognoso di una sana parentesi semiseria, mandando nel contempo su tutte le furie gli integralisti del fumetto originale.

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo... in 7.1

Transitato lo scorso novembre nei cinema del belpaese, Thor Ragnarok è ora pronto per sbarcare su supporto fisico a partire dal prossimo 7 Marzo, con le usuali edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D tipiche delle line up Disney-Marvel. Non ci sarà, disgraziatamente, l’edizione Ultra HD, riservata come accadde col precedente Guardiani della galassia vol.2, ai soli francesi e tedeschi. Ad ogni buon conto, le caratteristiche tecniche delle edizioni Blu-ray italiane ci riservano una piacevolissima sorpresa. Avremo infatti:

Thor Ragnarok – Edizione Dvd

Durata: 125 minuti ca.
Video: 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Dolby Digital 2.0: Inglese descrittivo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Svedese, Danese, Norvegese, Finlandese, Islandese

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo... in 7.1

 

Thor Ragnarok – edizione Blu-ray

Durata: 130 minuti ca.
Video: 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital Plus 7.1: Italiano, DTS 5.1: Spagnolo, Dolby Digital 5.1: Polacco, Ceco, DTS-HD Master Audio 7.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Greco, Ceco

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo... in 7.1

Thor Ragnarok – Edizione Blu-ray 3D (anche Steelbook)

Durata: 130 minuti ca.
Video: 16×9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital Plus 7.1: Italiano, DTS 5.1: Spagnolo, Dolby Digital 5.1: Russo, Polacco, Ceco, DTS-HD Master Audio 7.1: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo, Russo, Polacco, Ceco

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo... in 7.1

Non passerà inosservato come l’audio italiano sia stato “promosso” ad una codifica Dolby Digital Plus 7.1, allineandosi a quelle francese e tedesca (presenti sia sui rispettivi Blu-ray che sull’edizione Ultra HD). Una piacevole e, confessiamo, inaspettata novità, la quale ipotizziamo sia dovuta anche alle numerose “lamentele” inoltrate per vari canali presso Walt Disney.

Al tempo non abbiamo ricevuto feedback di alcun tipo, ma da quanto abbiamo modo di osservare ora sembrerebbe che, almeno per questa volta, le richieste di appassionati ed utenti italiane siano state accolte.

Terremo naturalmente d’occhio le prossime emissioni (a cominciare da Star wars: gli ultimi jedi) e avremo così modo di vedere se questo positivo trend verrà confermato. Per il momento facciamo un doveroso plauso a Walt Disney per il gradito upgrade audio, sulla cui resa vi aggiorneremo non appena in possesso del disco.

Thor affronta il Ragnarok dal 7 Marzo... in 7.1

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest