Featured home Notizie TV

TCL svela i prezzi italiani dei TV presentati a IFA 2019

tcl

TCL ha rivelato i prezzi italiani dei TV X81 e X10 presentati a IFA 2019 e disponibili a partire da novembre. E ci sono anche i modelli Quantum Dot e Mini-LED.

TCL ha recentemente annunciato il listino prezzi italiano dei numerosi TV presentati durante IFA 2019, che hanno completato l’offerta per l’anno ancora corrente andandosi ad aggiungere alle serie EP68, EP66 ed EP64 presentate durante il mese di luglio.

La serie EC78, la più economica fra quelle mostrate a IFA, combina un design ultra sottile con il supporto al Dolby Vision e all’HDR10+, mentre l’audio è affidato a una soundbar Onkyo integrata con supporto alla tecnologia Dolby Atmos. La TV si basa sul sistema operativo Android TV di Google. I prezzi di questa serie erano in realtà già stati annunciati: parliamo di 699 euro per il modello da 55” e di 999 euro per il modello da 65”.

TCL svela i prezzi italiani dei TV presentati a IFA 2019

Salendo di qualità troviamo la serie X81 dotata di pannelli 4K con tecnologia Quantum Dot, supporto totale all’HDR (HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+), oltre ad una soundbar Onkyo integrata con supporto a Dolby Atmos. Nonostante le ottime caratteristiche tecniche, il fattore più accattivante rimane il design, caratterizzato da una lastra di vetro temperato che garantisce l’assenza di cornici. In questo caso il modello da 55” costerà 999 euro, mentre per il modello da 65” dovremo spendere 1.299 euro.

TCL svela i prezzi italiani dei TV presentati a IFA 2019

Il top della gamma è rappresentato dalla serie X10, di cui al momento è stato annunciato un unico modello con pannello 4K da 65”, con la caratteristica principale che risiede nella retroilluminazione Mini LED. I 15.000 LED ultra-slim suddivisi in 768 zone, combinati con la tecnologia Quantum Dot, garantiscono un picco di luminosità di 1500 nits, che ovviamente è sufficiente per una copertura totale dei contenuti HDR, con supporto ad HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+. Non manca anche su questo modello una soundbar Onkyo 2.2 che con supporto al Dolby Atmos. A partire da novembre potremo assicurarci questo modello a fronte di una spesa di 2.599 euro.

TCL svela i prezzi italiani dei TV presentati a IFA 2019

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest