JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia XZ4 avrà un sensore da 52MP

Sony_Xperia_XZ4 home

Il prossimo MWC vedrà il debutto del Sony Xperia XZ4 che offrirà tre fotocamere sul retro di cui una da ben 52MP, la più grande attualmente sul mercato.

La sezione mobile di Sony non se la passa molto bene, e nonostante il tentativo di reinventare la sua linea Xperia, i magri introiti negli ultimi annie un market share che non accenna a decollare stanno mettendo sul chi va là gli analisti, che si stanno chiedendo se questo sarà l’ultimo anno di vita di Sony Mobile. L’azienda, tuttavia, è sempre stata testarda nei confronti dei suoi smartphone, nonostante le vendite non abbiamo mai corrisposto gli sforzi effettuati. Le aspettative ore sono tutte riposte nell’Xperia XZ4, che verrà presento all’imminente MWC 2019, e che potrebbe finalmente offrire agli utenti degli smartphone qualcosa di cui parlare. A patto che non sia ancora troppo tardi.

Sony, più attenzione ai clienti e poca a propri smartphone

Nonostante le fotocamere digitali del marchio siano estremamente competitive sul mercato, Sony è non è stata in grado di supportare i propri smartphone a livello di qualità dei sensori. E ciò è abbastanza strano considerando che l’azienda giapponese vende i suoi sensori che altri produttori di smartphone usano e si vantano di offrire sui propri modelli. È quasi come se riservasse quei sensori di fascia alta ai propri clienti, senza lasciare nulla per i propri telefoni Xperia.

Sony Xperia XZ4 avrà un sensore da 52MP

 

Xperia XZ4 per il rilancio

L’Xperia XZ4 potrebbe cambiare questa tendenza, almeno per quest’anno. Secondo l’ultima fuga di notizie, non solo avrà tre fotocamere sul retro, ma una di queste sarà anche quella con il maggior numero di pixel ma prodotta per il mercato degli smartphone. Surclassando il sensore da 48 MP presente nell’Honor View Il ancora una volta, che, guarda a caso è stato realizzato dalla stessa Sony, l’imminente ammiraglia dell’azienda giapponese vanta un sensore da 52 megapixel (ancora non annunciato) con apertura focale pari a f / 1.6.

Tripla fotocamera

Come detto, non sarà il solo sensore presente. Sulla base dell’immagine trapelata, questo sarà affiancato da un teleobiettivo da 16 megapixel f / 2.6 e da un sensore “Time-of-Flight” (ToF) da 0.3 megapixel f / 1.4. Quest’ultimo sembra essere una nuova tendenza per gli smartphone a tripla fotocamera, anche se il suo uso pratico deve ancora essere svelato.

No “Premium”

Considerate quanto trapelato fino a d’ora rispetto all’Xperia XZ4, sembra probabile che sarà l’ammiraglia premium 2019 di Sony, nonostante non abbia la solita etichetta “Premium” che da sempre ha contraddistinto i top di gamma Sony. Questo è abbastanza strano, a meno che sia in arrivo un nuovo modello di fascia altissima di cui non si sa nulla, oppure, come alcuni malignano, questo potrebbe essere l’ultimo smartphone in assoluto prodotto da Sony.

Sony Xperia XZ4 avrà un sensore da 52MP

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest