JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia XA2 Plus: l’Hi-Res audio entra nella fascia media

Xperia XA2 Plus home

Sony con il nuovo modello Xperia XA2 Plus propone per la prima volta la tecnologia Hi-Res audio in uno smartphone di fascia media

Sony ha tolto i veli sul suo nuovo Xperia XA2 Plus, uno smartphone che offre la tecnologia audio Hi-Res dell’azienda, oltre a un display a 18:9, fotocamera 4K e altro ancora. L’azienda giapponese commercializza XA2 Plus come uno smartphone “entertainment-focused”, e rientra nella gamma Xperia di fascia media. Con questo nuovo smartphone per la prima volta Sony offre l’audio ad alta risoluzione nella sua linea di Xperia “super midrange”.

Doppia interfaccia

Il Sony Xperia XA2 Plus è dotato di un display 18:9 Full HD + da 6 pollici incastonato in un telaio in alluminio anodizzato con finitura diamantata. Lo smartphone offre un sensore di impronte digitali sul retro del dispositivo, mentre un vetro Gorilla Glass 5 protegge il display e una modalità mini-display per passare da un’interfaccia più grande a una più piccola.

Sony Xperia XA2 Plus: l’Hi-Res audio entra nella fascia media

Fotocamera di qualità

Per questo modello Sony si è concentrata sulla fotocamera e sull’audio  offrendo supporto audio ad alta risoluzione per gli audiofili, ma anche una fotocamera posteriore da 23 megapixel con sensore Exmor RS in grado di arrivare fino a ISO 12800. Questo lo rende adatto a scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione, secondo Sony, e consente la registrazione al rallentatore a 120 fps, così come la registrazione in 4K a velocità regolari.

La fotocamera frontale da 8 megapixel mette sul piatto un obiettivo grandangolare da 120 gradi che Sony ha realizzato appositamente per i selfie. L’obiettivo grandangolare consente a più persone di essere catturate nello stesso selfie, e ci sono varie modalità di immagine come “Portrait Selfie”. Il software offre anche varie funzioni di scatto come la nuova “bellezza” e l’immancabile bokeh.

Sony Xperia XA2 Plus: l’Hi-Res audio entra nella fascia media

Snapdragon 630 e ricarica veloce

Tutto ciò è supportato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 630 affiancata da 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, espandibili tramite memoria microSD. La batteria è una versione da  3580 mAh e viene proposta anche la tecnologia Quick Charge 3.0  per la ricarica rapida, oltre agli strumenti di gestione energetica quali Smart Stamina, Qnovo Adaptive Charging e Battery Care.

Lo smartphone uscirà dalla fabbrica con a bordo Android Oreo 8.0 e sarà disponibile nelle colorazioni Silver, Black e Gold, anche in versione Dual SIM. Al lancio sarà anche offerta una cover in similpelle. La data di rilascio prevista è per settembre ma il prezzo non è ancora stato rivelato, anche se possiamo aspettarci un costo intorno ai 400 euro.

Sony Xperia XA2 Plus: l’Hi-Res audio entra nella fascia media

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest