JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovo design e Snapdragon 845

Xperia XZ2

Al Mobile World Congress 2018 di Las Vegas Sony ha presentato i suoi due nuovi smartphone top di gamma Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Tanta potenza, ma anche un nuovo design, HDR… e niente più jack da 3,5mm.

Gli altri protagonisti di questo inizio MWC 2018 di Barcellona, oltre ai Galaxy S9 e S9 Plus di Samsung, sono stati nelle scorse ore i Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, entrambi disponibili ad aprile con prezzi rispettivamente di 899 e 599 euro. Due dispositivi di fascia alta insomma che rappresentano per il produttore nipponico un’importante operazione di svecchiamento estetico, visti l’abbandono delle linee squadrate e l’approdo a forme più bombate (il nuovo design si chiama Ambient Flow Design) e al form-factor in 18:9 del display.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovo design e Snapdragon 845

Lo spessore rimane invece notevole (rispettivamente 11,1 e 12,1 mm) e anche il peso non è una piuma visto che si parla di 168 grammi per XZ2 Compact e di 198 grammi per il modello più grande. L’altra grande novità estetica è la presenza del vetro Gorilla Glass 5 sul retro di Xperia XZ2 (semplice policarbonato invece per il modello Compact) e, sempre nella parte posteriore, si trova il sensore per le impronte digitali.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovo design e Snapdragon 845

Entrambi gli smartphone, certificati IP68 e quindi dotati di impermeabilità, montano un display FullHD+ con supporto HDR 10 e BT.2020 e con diagonale da 5.7″ su XZ2 e da 5.0″ su XZ2 Compact. All’interno trovano posto il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibili tramite microSD (fino a 400GB) e il modem Snapdragon X20 con velocità in download fino a 1.2Gbps su XZ2 (Cat.18) e fino a 800 Mbps su XZ2 Compact (Cat.15). Presenti all’appello anche Bluetooth 5.0, GPS, Glonass, Wi-Fi ac e USB Type-C 3.1, mentre manca su entrambi i modelli il jack audio da 3,5mm (prima volta in assoluto per Sony).

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: nuovo design e Snapdragon 845

Xperia XZ2 ha una batteria da 3180 mAh e supporto alla ricarica wireless, mentre XZ2 Compact dispone di un’unità da 2870 mAh. Il comparto fotografico si affida per entrambi i modelli a un sensore IMX400 Motion Eye da 19 MegaPixel con apetura f/2.0, stabilizzazione digitale su 5 assi e sensore IR per il bilanciamento del bianco. Entrambi i modelli, che arriveranno sul mercato con già a bordo Android Oreo,  permettono di registrare video in 4K HDR e la slow motion a 960 fps passa ora anche alla risoluzione Full HD.

A livello audio i due nuovi altoparlanti stereo frontali sono dotati di tecnologia S-Force Front Surround e, stando a Sony, saranno gli speaker più portenti mai integrati in uno smartphone Xperia. Il modello top di gamma offre inoltre la feature opzionale Dynamic Vibration System, un originale sistema che analizza l’audio in uscita e, a seconda del contenuto (film, giochi, musica), sfrutta la vibrazione dello smartphone per rendere l’esperienza audiovisiva più coinvolgente.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest