UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Home cinema Notizie

Sky Q Black: il 4K-HDR di Sky si fa più economico

Sky Q Black

Sky Q Black è un nuovo decoder che Sky fornisce ai possessori dei vecchi decoder MySky HD per godersi i contenuti in 4K-HDR senza passare per forza a Sky Q Platinum.

Si chiama Sky Q Black ed è il nuovo decoder con capacità 4K-HDR che Sky ha lanciato da oggi per chi è ancora in possesso dei vecchi modelli di decoder MySky HD e vuole, finalmente, godersi i contenuti di Sky in 4K-HDR senza passare per forza a Sky Q Platinum. Per richiedere il decoder, bisogna fare domanda su questa pagina e pagare (se ci fosse necessità di adeguare l’impianto di casa con un illuminatore provvisto di dCSS) una tantum di 99 euro. Le spese però finiscono qui e per il 4K-HDR non c’è quindi nessun aumento di spesa nell’abbonamento mensile per chi già vede i contenuti in HD su Sky.

Sky Q Black è un decoder con Hard Disk integrato da 1 TB e con possibilità di gestire fino a tre registrazioni contemporanee mentre di guarda un quarto canale. L’interfaccia richiama molto da vicino quella di Sky Q Platinum, ma a differenza di quest’ultimo non è supportato lo streaming su altri dispositivi, sebbene si possano usare le app SkyGo o SkyGo Plus. Assieme al nuovo decoder Sky fornirà anche un nuovo telecomando con controllo vocale, sebbene questa ultima feature, che sarà attivata anche per i possessori di Sky Q Platinum, sarà disponibile solo a ottobre.

Sky Q Black: il 4K-HDR di Sky si fa più economico

Se invece avete un decoder MySky HD come quello che vedete qui sotto (lo Humax ESi-160 che Sky ha iniziato a distribuire da circa due anni), l’aggiornamento per usufruire dei contenuti in 4K-HDR arriverà automaticamente entro la fine dell’estate e, per alcuni beta tester, è già disponibile.

Ricordiamo che oltre al torneo di Wimbledon in svolgimento proprio in questi giorni e al Gran Premio di Fomula 1, i contenuti in 4K-HDR di Sky Q sono anche film e serie TV in versione on demand, ovvero scaricando il contenuto sul decoder per vederselo quando si vuole. Su questo versante i titoli a oggi disponibili (ma potrebbero aggiungersene presto altri) sono Inferno, Angeli e Demoni, Il codice Da Vinci, Blade Runner 2049, Emoji – Accendi le Emozioni, Passengers, Baby Driver, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man 2, Spider-Man 3, La torre Nera, Crazy Night – Festa col Morto e MoonLight – Tre storie di una vita.

Sky Q Black: il 4K-HDR di Sky si fa più economico

A questi si aggiungono le serie TV Tin Star e Britannia e il documentario Raffaello: Principe delle arti. Fatto sta che, a partire da marzo, Sky non offre ancora un vero e proprio canale in 4K ma solo contenuti singoli o, come abbiamo appena visto, eventi sportivi di grande rilevanza.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest