UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

Seconda metà dell’anno per il TV arrotolabile R9 e l’OLED 8K Z9 di LG

oled

In attesa di fornire una finestra di uscita più precisa, LG ha annunciato che i TV OLED R9 e Z9 arriveranno sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Mancano ancora dettagli precisi, ma se non altro sappiamo che il TV OLED 8K Z9 e il TV 4K arrotolabile R9 di LG (qui la nostra anteprima) arriveranno entrambi nella seconda metà dell’anno, ovvero in una finestra che si spande da luglio a dicembre 2019. Anche per questo potremmo rivedere entrambi i modelli a IFA 2019 proprio in occasione del loro lancio sul mercato europeo, mentre per quanto riguarda i prezzi LG non ha ancora comunicato nulla (ma aspettiamoci una bella batosta per tutti e due i modelli).

L’LG OLED65R9 è stato svelato a inizio anno al CES 2019 di Las Vegas e non è solo un TV OLED 4K-HDR da 65 pollici con pannello arrotolabile (questo aspetto è uno dei tanti vantaggi dell’OLED), ma è anche un pezzo di arredamento. Quando completamente retratto nell’apposita base-supporto in alluminio, il TV infatti scompare letteralmente alla vista.

Seconda metà dell’anno per il TV arrotolabile R9 e l’OLED 8K Z9 di LG

Questa raffinata ed elegante base è leggermente più lunga del TV e piuttosto profonda e quindi mettete in conto il necessario spazio nel vostro ambiente domestico per trovare una giusta collocazione. Un meccanismo a tapparella ben visibile sul retro del TV permette allo schermo di non flettersi o piegarsi una volta esteso completamente e il tutto trasmette una spiccata sensazione di robustezza.

È possibile impostare il TV R9 in tre diverse posizioni: Full View, Line View e Zero View. La prima si ha quando il TV è completamente esteso e si hanno a disposizione tutti i 65 pollici del pannello. Line View fa invece uscire lo schermo dalla base in modo che ne sia visibile solo una piccola parte (circa un terzo del totale). Lo scopo è far vedere solo alcune informazioni come l’orario, il meteo, le foto “streammate” al TV dallo smartphone e le informazioni su una canzone in streaming che stiamo ascoltando. Infine, Zero View corrisponde allo schermo completamente arrotolato all’interno della base e quindi nascosto alla vista.

Seconda metà dell’anno per il TV arrotolabile R9 e l’OLED 8K Z9 di LG

Base che, tra l’altro, integra una soundbar Dolby Atmos da 100W in configurazione 4.2 canali ed è per questo che, anche in modalità Zero View, si può comunque utilizzare il supporto del TV come uno speaker Bluetooth. Tutti i collegamenti sono integrati nella parte posteriore dello stand, dove troviamo quattro ingressi HDMI 2.1 standard, con tutto ciò che ne consegue anche nella gestione audio (ad esempio il supporto per HDMI eARC).

Sempre al CES 2019 LG ha presentato anche il suo TV OLED 8K Z9 da 88’’, il primo al mondo a unire la tecnologia OLED con la risoluzione di 7680×4320 pixel. Questo TV offrirà le stesse caratteristiche base degli altri modelli top di gamma di LG per quest’anno, tra cui prese HDMI 2.1 e processore Alpha 9 di seconda generazione. Per ora si sa davvero pochissimo su questo modello a parte l’immagine che vedete qui sopra e la speranza è che il nuovo Alpha 9 se la cavi egregiamente con l’upscaling in 4320p, visto che per ora i contenuti in 8K nativo sono quasi inesistenti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest