UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Samsung Galaxy S11: probabile il sensore da 108 MP

Galaxy S11 isocell

Mancano 3 mesi al lancio del Samsung Galaxy S11, ma iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni, tra cui l’adozione di un sensore fotografico da 108 MP

Con il mese di febbraio che si avvicina, come ogni anno arriva il periodo in cui cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone Galaxy S. E come sempre, l’attesa per il nuovo smartphone di punta del produttore coreano è alta quanto il lancio dei nuovi iPhone. Sebbene il nome non sia stato ancora confermato, per tutti il nuovo flagship, è stato battezzato Galaxy S11 e, visto le nomenclatura utilizzate da Samsung per i precedenti top di gamma della serie S, non dovremmo aspettarci qualcosa di diverso.

ISOCELL da 108 MP

Una di queste voci è che il Galaxy S11 avrà almeno un sensore fotografico con molti megapixel, per la precisione 108. Secondo un noto “addetto ai lavori” chiamato Ice Universe , ci sono buone probabilità che il Samsung Galaxy S11 sarà dotato di un nuovo sensore da 108 megapixel per la fotocamera principale. Questo rumor non è del tutto sorprendente visto che Samsung, insieme a Xiaomi, ha sviluppato il sensore ISOCELL Bright HMX da 108 MP lanciato qualche giorno fa con il Mi Note 10 dell’azienda cinese. Ma secondo l’insider non sarà questo identico sensore ad essere integrato nel Galaxy S11, ma un nuovo modello con specifiche e tecnologie ancora tutte da scoprire. Ad ogni modo, qualunque sia il sensore da 108 MP utilizzato da Samsung il nuovo smartphone promette molto bene rispetto alla qualità fotografica che sarà in grado di offrire.

Samsung Galaxy S11: probabile il sensore da 108 MP

Come risaputo, il sensore della fotocamera ISOCELL da 108 MP non fornisce foto con questo enorme numero di pixel.  Questo utilizza la tecnologia a 4 in 1 pixel, ovvero 4 pixel vengono quindi combinati in 1, per  garantire il massimo dei dettagli. Con 108 MP, quindi la fotocamera Galaxy S11 avrà una risoluzione uguale a quella di una fotocamera DSLR di alta qualità.

Il design è certo

Lo stesso addetto ai lavori ha recentemente pubblicato diversi teaser su Twitter che forniscono ulteriori informazioni sui modelli S in arrivo. Samsung sarebbe già arrivata a una decisione definitiva riguardo al design e alle caratteristiche tecniche del Galaxy S11. Inoltre, il Galaxy S11 nonostante qualche rumors, non sarebbe il primo smartphone ad offrire la cosiddetta “fotocamera sotto il display” nonostante l’azienda coreana di recente abbia depositato un brevetto per questa nuova caratteristica tecnica, che però forse è ancora troppo immatura per un dispositivo in arrivo tre soli 3 mesi.

Samsung Galaxy S11: probabile il sensore da 108 MP

Chipset Exynos 9830

La serie Galaxy S11 avrà probabilmente il chipset Exynos 9830 che verrà alternato con il chipset Snapdragon 865 a seconda della nazione in cui verrà venduto lo smartphone. In Italia, come da prassi arriverà con il SoC proprietario di Samsung. Ci sono anche rumor che parlano di uno schermo leggermente più lungo, con un rapporto di 20: 9, bordi più sottili in alto e in basso, ma anche una fotocamera più piccola rispetto al Galaxy S10. Quando verrà presentato lo smartphone ufficialmente non è ancora stato rivelato. Molto probabilmente questo dovrebbe avvenire nel febbraio del prossimo anno, prima o durante il Mobile World Congress 2020.

Samsung Galaxy S11: probabile il sensore da 108 MP

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest