KOCH MEDIA Ritorno morti viventi AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

Il Samsung Galaxy S10 potrebbe avere un “display sonoro”

Galaxy S10 sound on display home

Gli ultimi rumors che riguardano il Samsung Galaxy S10 parlano dell’integrazione di un nuovo display OLED in grado di riprodurre suoni.

Secondo un report di ETNews pare che Samsung sia sulla buona strada per rilasciare una tecnologia che prevede un display OLED ad emissione sonora. Ciò non significa necessariamente che Samsung rilascerà un Galaxy S10 senza notch, al contrario. Probabilmente il prossimo smartphone di punta di Samsung avrà un notch più grande di alcuni dei suoi più grandi concorrenti. La notizia non è un fulmine a ciel sereno, visto che l’azienda coreana al SID 2018 Display Week ha presentato un prototipo di smartphone dotato di tecnologia “Sound On Display” che dovrebbe essere quella che sarà implementata, se le voci saranno confermate, sul prossimo Galaxy S10.

Apripista

Questa tecnologia consentirà a Samsung di proporre per prima una nuova tecnologia che permetterà di produrre smartphone con meno parti visibili. Invece di griglie di altoparlanti relativamente grandi in alto o in basso, vicino alla porta di alimentazione, Samsung potrebbe proporre, per la prima volta, uno schermo completamente piatto. Con il display OLED che emette suoni, Samsung diventerebbe così l’apripista nel proporre nuovi design degli smartphone che vedremo negli anni a venire.

Il Samsung Galaxy S10 potrebbe avere un “display sonoro”

Anche LG sviluppa Sound On Display

Sempre secondo EtNews oltre a Samsung, anche LG sta sviluppando questa tecnologia e le due aziende disporranno dell’hardware a livello di produzione entro “l’inizio del prossimo anno”. Questo significa che dovremmo aspettarci un display OLED sonoro sul prossimo LG G9 e molto probabilmente anche sul Samsung Galaxy S10. Oppure potremmo vedere questa tecnologia apparire nel Samsung Galaxy X. Questo dispositivo sembra essere in arrivo, dopo che ormai se ne parla da diversi anni, nel 2019. I rumors più ricorrenti vogliono che il Samsung Galaxy X sia dotato di un display pieghevole, che consente l’uso con una sola mano sul display “normale” e di un pannello più grande utilizzabile quando l’utente ha entrambe le mani libere. Un display sonoro gioverebbe molto alla necessità di non integrare parti visibili aggiuntive.

Sound On Display, quello che sappiamo

La tecnologia Sound On Display è stata presentata su un prototipo di smartphone con pannello da 6,2 pollici, quindi la dimensione ideale per il Galaxy S10 Plus o per il Galaxy Note 10. Sound On Display dovrebbe utilizzare la conduzione e la vibrazione ossea per trasmettere i suoni.  Questi suoni trasmettono nella gamma compresa tra 100 e gli 8000Hz. Non si sa ancora se questo significa che non verrà proposta una tecnologia per il vivavoce, ma sembra abbastanza probabile che ci sarà.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest