Audio portatile Featured home Notizie

Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: arriveranno in Italia il 17 febbraio

Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: arriveranno in Italia il 17 febbraio

Amazon ha anticipato Samsung ufficializzando l’arrivo degli auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds+, un’evoluzione del modello precedente

Su Amazon è già possibile prenotare i Samsung Galaxy Buds+ nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 169 euro. Le spedizioni partiranno il 17 febbraio. Negli ultimi mesi i rumor riguardanti questi auricolari in-ear true wireless sono stati davvero insistenti e hanno lasciato davvero poco spazio alle sorprese.

Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche, possiamo notare un’aumento dell’autonomia massima che passa da 6 a ben 11 ore di riproduzione musicale, a cui si aggiungono 11 ore extra grazie alla custodia di ricarica. Ulteriore novità è la presenza di 3 microfoni, uno posizionato nella parte interna e due nella parte esterna degli auricolari; questi dovrebbero assicurare una migliore qualità di chiamata, oltre ad un impatto minore dei rumori circostanti. Anche i driver sono stati rivisitati, con un particolare sistema a due vie che sulla carta garantisce una migliore qualità del suono. Completa l’offerta la possibilità di ricarica wireless per la custodia, feature già presente nel modello precedente.

Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: arriveranno in Italia il 17 febbraio

Per quanto riguarda il design, invece, non abbiamo riscontrato alcun cambiamento particolare; forme e dimensioni risultano infatti pressoché invariate rispetto al modello precedente. Da sottolineare però l’assenza della colorazione gialla. Insomma, nel complesso le migliorie dei nuovi Galaxy Buds+ sono parecchie, ma a spiccare è, purtroppo, l’assenza di una tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), presente invece negli AirPods Pro e sugli auricolari Sony WF-1000XM3, per riportare due esempi.

L’altra faccia della medaglia vede però i Samsung Galaxy Buds+ collocati in una fascia di prezzo estremamente inferiore rispetto proprio ad AirPods Pro (169 euro contro i 279 degli auricolari Apple), ma decisamente più vicina a quella del secondo modello di AirPods, facilmente reperibile al costo di 180 euro. Al contrario, invece, i Sony WF-1000XM3 si trovano attorno ai 190 euro e si rivelano, almeno sulla carta, un prodotto migliore.

Samsung Galaxy Buds+ ufficiali: arriveranno in Italia il 17 febbraio

A nostro parere Samsung ha sprecato l’opportunità di competere in un mercato nuovo e in forte crescita come quello di auricolari dotati di ANC, scegliendo invece di dare continuità ad un prodotto già consolidato. D’altro canto il lancio in concomitanza con la nuova linea di Galaxy S20 è perfetto. Migliaia di consumatori saranno infatti in cerca di auricolari wireless da affiancare al proprio nuovo smartphone e ovviamente Samsung si augura che la scelta ricada proprio su questi nuovi Galaxy Buds+, anche grazie alla totale compatibilità fra i due dispositivi. Per i più fanatici dell’azienda coreana, inoltre, gli auricolari Galaxy Buds+ saranno inclusi preordinando un nuovo Galaxy S20, Galaxy S20+ o Galaxy S20 Ultra tramite il sito ufficiale Samsung.

Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica completa:

  • Dimensioni auricolari: 17,5 (L) x 19,2 (P) x 22,5 (A) mm
  • Peso auricolari: 6,3 g per auricolare
  • Bluetooth 5.0, controlli touch, comandi vocali, ricarica Wireless
  • Triplo microfono adattivo (2 esterni + 1 interno)
  • Sensori: accelerometro, prossimità, hall, tocco, rilevamento auricolari
  • Batteria: Auricolari: 85 mAh / Custodia di ricarica: 270 mAh (USB Tipo-C)
  • Doppio diaframma per bassi profondi e alti definiti
  • Migliore qualità in chiamata con 3 microfoni
  • Suono ambientale amplificato
  • Connettività multipla, modalità Gaming a latenza ridotta
  • Compatibili con sistema operativo Android e iOS
  • Autonomia riproduzione musicale: totale 22 ore (auricolari 11 ore + custodia 11 ore) / Autonomia chiamata: totale 15 ore (auricolari 7,5 ore + custodia 7,5 ore)
  • Contenuto della confezione: auricolari, custodia, cavo USB-C, alette auricolari, copri auricolari, guida rapida


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest