Mobile Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Razer Phone supporterà contenuti Netflix in HDR10 e Dolby Digital Plus

razer phone netflix 2

A seguito di un accordo esclusivo, Netflix e Razer offriranno HDR10 e contenuti video certificati Dolby Digital Plus a sei canali su Razer Phone.

“Abbiamo progettato il Razer Phone per gestire i video HDR e l’audio come nessun altro telefono sul mercato”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Siamo incredibilmente entusiasti di offrire l’intrattenimento Netflix su uno smartphone come mai prima d’ora, permettendoci di avere la totalità  del display del Razer Phone abilitato per HDR10, gli altoparlanti frontali ottimizzati per il Dolby Digital Plus e la connettività per cuffie certificate THX.

Razer Phone infatti offre uno schermo HDR e due altoparlanti frontali con certificazione Dolby. Ovviamente, non dispone di sei altoparlanti, quindi il “suono surround” è virtuale, ma comunque di buona qualità. Essendo il primo dispositivo che supporta ufficialmente sia l’HDR10 premium sia il Dolby Digital Plus 5.1, il Razer Phone avrà accesso a una versione speciale dell’app Netflix per Android che consentirà agli utenti di godere appieno dei due formati audio e video sui propri dispositivi. Ovviamente un abbonamento Netflix Premium è ancora un requisito fondamentale per godere dei contenuti audio-video in alta qualità.

CES 2018 - Razer Phone supporterà contenuti Netflix in HDR10 e Dolby Digital Plus

Aggiornamento in arrivo

L’attuale Razer Phone riceverà un aggiornamento on-the-air entro questo mese che sbloccherà tutta questa bontà audio-video sui dispositivi. Ovviamente, i nuovi Razer Phone avranno queste funzionalità già installata e pronte per essere utilizzate appena tolto lo smartphone dalla scatola.

Inoltre, un widget speciale permetterà agli utenti di guardare i contenuti Netflix compatibili direttamente sulla schermata iniziale, anche se è difficile immaginare verrà preferita tale modalità di visualizzazione piuttosto che godersi i contenuti in alta definizione a schermo intero. Trovare contenuti HDR su Netflix può però essere complicato. Non c’è infatti, al momento una lista ufficiale. Di sicuro utilizzano HDR10 e Dolby Digital Plus alcune edizioni recenti di serie e film originali prodotti da Netflix quali Stranger Things 2, le serie TV Netflix Marvel, Marco Polo e Bright.

“Razer Phone offre un’esperienza di visualizzazione incredibile per Netflix sullo smartphone”, ha rivelato Anthony Park, Vice President of Engineering di Netflix. “Non vediamo l’ora di offrire questa esperienza ai nostri utenti in tutto il mondo in modo che possano guardare i loro programmi preferiti in movimento e nella migliore qualità possibile”.

Dato che sempre più nuovi dispositivi supportano funzionalità audio e video di alto livello, molto probabilmente tali contenuti premium diventeranno più diffusi, e sembra che questo sia in linea con le aspirazioni di Netflix di portare i suoi programmi di alta qualità alla più ampia gamma possibile di dispositivi.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest