Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Ralph spacca tutto… anche su internet

Ralph breaks internet

Ralph spacca internet, sequel del simpatico Ralph spacca tutto, arriverà in home video dall’ 8 maggio. Ancora tristemente privo della versione Blu-ray Ultra HD italiana.

Ligia al motto “squadra che vince non si cambia”, Walt Disney ripropone per l’occasione le avventure del nerboruto Ralph, villain di videogioco dal cuore d’oro, nel seguito dell’omonimo film datato 2012. Questa volta Ralph, accompagnato dalla sua amica Vanellope, dovrà esplorare la vastità della rete alla ricerca di un pezzo di ricambio senza il quale l’oramai vetusto arcade Sugar Rush è destinato alla chiusura. Inutile dire che tra principesse più o meno regali, droni, personaggi dell’universo Star Wars e Marvel ne succederanno di tutti i colori.

Ralph spacca tutto... anche su internet

Transitato nelle nostre sale a partire da capodanno, Ralph spacca internet è un onesto sequel in animazione digitale, riservato principalmente al pubblico più giovane (sebbene strizzate d’occhio agli utenti Disney più maturi non manchino di certo), che si lascia guardare piacevolmente.

Dal prossimo 8 maggio Ralph sbarcherà quindi in home video con le usuali edizioni Dvd e Blu-ray (quest’ultima anche in steelbook), orfano però sia della versione 3D (a quanto sembra per tutti i mercati) che, cosa ancor più spiacevole, di quella Ultra HD (regolarmente uscita invece negli States). Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche complete delle edizioni, come comunicateci.

Dvd

Durata: 108 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – SD
Lingue: Italiano, Arabo, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Arabo, Inglese
Ralph spacca tutto... anche su internet

Blu-ray (anche steelbook)

Durata: 113 minuti ca.
Video: 16×9 2.39:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Tedesco Dolby Digital Plus 7.1, Inglese DTS-HD Master Audio 7.1
Sottotitoli: Italiano, Tedesco, Inglese
Contenuti extra: A caccia di easter egg, Le musiche di Ralph Spacca Internet, I gatti di Buzzztube, Come abbiamo spaccato internet, Scene eliminate, Video musicali
Ralph spacca tutto... anche su internet
Confermata, come oramai tradizione fissa per i prodotti Disney, la traccia italiana in Dolby Digital Plus 7.1 e l’originale inglese in formato lossless DTS-HD Master Audio 7.1. Un vero peccato l’assenza del Blu-ray Ultra HD (con in dotazione l’inglese Dolby Atmos), ancorato come tutti i titoli che non siano Star Wars o Marvel al solo mercato anglosassone.
Speriamo questa deprecabile modalità si interrompa prima o poi. Appuntamento quindi all’8 maggio per ritrovare la simpatica compagnia di Ralph e soci.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest