KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Home cinema Notizie

Proiettore 4K LG HU85L: 90 pollici di diagonale da soli 5 cm

HU85L

In attesa di conoscerne tutte le specifiche tecniche al CES 2019, il proiettore 4K LG HU85L a ottica ultra corta promette già molto bene.

Al CES 2019 LG Electronics presenterà HU85L, la nuova generazione dei suoi proiettori a ottica ultra corta CineBeam Laser 4K. L’LG HU85L si basa sulle specifiche tecniche del suo predecessore HU80K e si presenta come un elegante proiettore a focale ultra corta con sorgente di luce laser. Il design sottile e attraente dovrebbe consentire una facile installazione grazie a un case compatto che potrebbe integrare degli speaker, come suggerisce la parte frontale in tessuto.

Proiettore 4K LG HU85L: 90 pollici di diagonale da soli 5 cm

LG promette una proiezione ideale su quasi tutte le superfici, anche perché l’HU85L può essere collocato sul pavimento o su un mobile o montato a soffitto. Da una distanza di 5 cm dalla superficie di proiezione si ha già una diagonale dello schermo di ben 2,3 metri (90 pollici), mentre da 18 cm l’immagine raggiunge una diagonale di 3 metri (120 pollici) e non manca una correzione trapezoidale a 12 punti per facilitare ulteriormente l’installazione del proiettore.

I 2500 ANSI lumen di luminosità, la copertura dello spazio colore rec.2020 e la risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160 pixel) vobulata con matrice DLP da 0,47″ promettono un’immagine di buon livello. Nella nota stampa non si fa riferimento all’HDR, ma sarà sicuramente presente almeno nel formato HDR10 (e speriamo anche HLG). Visto poi che LG ha messo un po’ di enfasi sui videogame, potremmo aspettarci porte HDMI a piena banda in grado di riprodurre giochi in 4K a 60 fps con anche l’HDR, ma su questo aspetto non resta che attendere le specifiche tecniche dettagliate.

Proiettore 4K LG HU85L: 90 pollici di diagonale da soli 5 cm

Non dovrebbe nemmeno mancare il supporto alla piattaforma ThinQ di LG per i controlli tramite comandi vocali e speriamo che LG integri il sistema operativo webOS 4.0 che tanto continua a piacerci a bordo dei TV più recenti del produttore coreano. L’appuntamento con la presentazione vera e propria è comunque fissato a inizio gennaio al CES 2019, ma già ora l’HU85L sembra promettere molto bene e, prezzo permettendo, potrebbe essere la scelta ideale per chi cerca un proiettore 4K da posizionare vicinissimo al muro o allo schermo.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest