Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2018

LG HU80KA: un proiettore 4K/HDR portatile pronto per il CES 2018

LG HU80KA

Al CES 2018 di Las Vegas vedremo l’LG HU80KA, un nuovo proiettore portatile 4K/HDR con luminosità di 2500 lumen e dimensioni particolarmente ridotte.

Oltre ai nuovi TV e ai prodotti audio realizzati in partnership con Meridian Audio, LG ha svelato nelle scorse ore un nuovo prodotto che mostrerà all’imminente CES 2018 di Las Vegas. Ed è una vera sorpresa (almeno considerando le abitudini del produttore coreano), visto che parliamo del proiettore portatile Ultra HD/HDR (HDR10) HU80KA, in grado di proiettare immagini su pareti o superfici ravvicinate con una diagonale massima di 150 pollici e una luminosità di 2.500 lumen.

LG ha optato per una soluzione DLP e per la tecnologia XPR (Expanded Pixel Resolution) già vista su alcuni prodotti che montano chip Texas Instruments. Quello a bordo del LG HU80KA dovrebbe essere il nuovo TI DLP470TE con 1920 x 1080 microspecchi e con una diagonale di 0,47″. Non si tratta quindi di un 4K nativo, ma di uno vobulato come da tradizione per proiettori DLP di questo tipo. A tal proposito LG non ha ancora comunicato cifre esatte, dichiarando però che l’HU80KA sarà venduto a un prezzo accessibile.

LG HU80KA: un proiettore 4K/HDR portatile pronto per il CES 2018

L’HU80KA può inoltre essere posizionato in orizzontale o verticale sul pavimento, montato a parete o appeso al soffitto, mentre a livello audio troviamo due speaker da 7W, sebbene tramite Bluetooth, HDMI o cavo ottico il proiettore possa essere collegato a speaker esterni, a una soundbar o a un amplificatore. Da segnalare infine, oltre alla possibilità di riprodurre contenuti multimediali da memorie USB e di collegare anche un mouse e tastiera, il sistema operativo webOS 3.5, che darà quindi accesso a una piattaforma smart e alle principali app per lo streaming.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest