Featured home Notizie TV

Philips punterà forte sui TV OLED 4K anche nel 2018

Oltre al già noto top di gamma OLED 973 da 65’’, sono stati scoperti almeno cinque nuovi TV OLED che Philips porterà sul mercato europeo nel 2018.

Spulciando il database della Wi-Fi Alliance, in cui confluiscono tutti i dispositivi dotati di connettività Wi-Fi e che già lo scorso anno era servito come leak per il lancio dell’OLED LG W7, si è scoperto che Philips ha in serbo nuovi modelli di TV OLED da immettere sul mercato europeo nel corso del prossimo anno.

philips

Oltre al top di gamma OLED 973 da 65’’ di cui conoscevamo già l’esistenza, Philips porterà sul mercato almeno altri cinque modelli OLED e un nuovo TV LCD-LED. Subito sotto il 973 infatti sono stati individuati nel database gli OLED 903 da 55’’ e 65’’ (che succederanno agli attuali 902), seguiti da un OLED 873 da 65’’ con soundbar integrata e da due OLED 803 da 55’’ e 65’’.

C’è interesse anche per il nuovo LCD-LED da 55’’ contrassegnato dalla sigla PUS559603; si tratterà di un top di gamma e la cosa curiosa è che da almeno tre anni Philips non propone un LCD-LED di fascia alta. Sempre dal database della Wi-Fi Alliance si scopre che tutti i prossimi modelli di TV Philips serie 7, 8 e 9 avranno a bordo Android TV in versione Nougat e connettività Wi-Fi ac e si affideranno allo stesso SoC P5 già integrato nei TV della gamma attuale.

Infine TP Vision, che detiene il marco Philips per il mercato europeo, ha annunciato che alcuni dei TV del 2018 avranno un nuovo telecomando, mentre il supporto all’HDR10+ sarà implementato a partire dal prossimo anno. Per scoprire tutti i dettagli su questi nuovi modelli, bisognerà attendere l’apposito evento di presentazione che TP Vision terrà separatamente dal CES 2018.

Social

Pin It on Pinterest