Featured home Home cinema Notizie

Panasonic TX-100FP1E: il VPR DLP Full HD che ci vede corto

TX-100FP1E

Per il suo ritorno dopo anni al settore dei videoproiettori consumer, Panasonic ha scelto il TX-100FP1E, VPR DLP Full HD con ottica a tiro ultra-corto.

Anche se Panasonic non ha mai abbandonato ufficialmente il settore dei videoproiettori consumer, l’uscita del suo ultimo modello, il PT-AE6000, risale addirittura al 2012, un’eternità per un mercato in continua evoluzione come quello dei VPR. Questa lunga “pausa di riflessione” da parte del produttore nipponico è finalmente finita grazie al TX-100FP1E, proiettore DLP Full HD con ottica a tiro ultra-corto disponibile in Europa entro fine mese a 1799 euro.

Cifra che può sembrare eccessiva per un modello Full HD considerando come ormai la tendenza dominante in questa fascia di prezzo sia quella dei 4K vobulati, ma va considerato che il TX-100FP1E integra un sistema multimediale e due speaker+woofer per un totale di 32W di potenza, diventando così una soluzione di home cinema completa e quasi all-in-one (può infatti essere usato anche come speaker wireless tramite Bluetooth).

La luminosità del proiettore è data a 2700 lumen e la lampada assicura un funzionamento fino a circa 10.000 ore. L’ottica a tiro ultra-corto permette di proiettare su schermi da 60″ alla distanza di 20 cm e di arrivare fino a 120″ da 41 cm. Il design verticale ricorda lo Screeneo di Philips e sono interessanti anche le possibilità multimediali offerte da questo VPR. Tramite la porta USB o DLNA si possono infatti riprodurre varie tipologie di file audio e video, sebbene Panasonic non abbia ancora fornito dettagli precisi in proposito.


Oltre a due ingressi HDMI sono poi presenti due uscite audio (analogica e ottica) per collegare al proiettore un impianto Home Theater nel caso il sistema audio integrato non basti e non manca la connettività Wi-Fi con il supporto a Miracast. Il Panasonic TX-100FP1E misura 326 x 321 x 295 mm e la rumorosità è data entro i 25 dB.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest