JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Home cinema Notizie Speciale CES 2018

CES 2018 – Panasonic cala un nuovo poker di lettori Ultra HD Blu-ray

lettori Ultra HD Blu-ray

DP-UB820, DP-UB420, DP-UB330 e DP-UB320. Sono questi i lettori Ultra HD Blu-ray che Panasonic ha in serbo per il 2018… e spunta anche l’accoppiata Dolby Vision-HDR10+.

Insieme ai nuovi TV OLED Ultra HD di cui abbiamo parlato poco fa, Panasonic ha anticipato altre novità del CES 2018 annunciando quattro nuovi lettori Ultra HD Blu-ray che arriveranno sul mercato in primavera a prezzi ancora da confermare.

Il modello top di gamma è il Panasonic DP-UB820, primo player Ultra HD Blu-ray al mondo a offrire HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, nonostante quest’ultimo formato non sia presente a bordo dei nuovi OLED Panasonic attesi quest’anno (il produttore nipponico lo ha comunque inserito per accontentare gli utenti che lo richiedevano).

CES 2018 - Panasonic cala un nuovo poker di lettori Ultra HD Blu-ray
Panasonic DP-UB820

Troviamo poi le uscite audio analogiche 7.1, il processore HCX (Hollywood Cinema Experience), il supporto ad Alexa e a Google Assistant per sfruttare i comandi vocali direttamente sul lettore e la funzione HDR Optimizer, che esegue una mappatura dei valori della luminosità sul lettore prima che il segnale video HDR passi al TV. Una novità che teoricamente dovrebbe migliorare l’immagine per chi ha un televisore “limitato” per quanto riguarda la gestione dell’HDR.

Troviamo poi due uscite HDMI, il supporto ai file audio hi-res (compresi i DSD 11.2MHz, 2.8MHz e 5.6MHz), le principali app di streming video con il supporto per il 4K (Netflix, YouTube, Amazon Video) e connettività Ethernet e Wi-Fi. Poco sotto si posiziona il Panasonic DP-UB420, che si differenza dal fratello maggiore per l’assenza del Dolby Vision e delle uscite audio analogiche.

CES 2018 - Panasonic cala un nuovo poker di lettori Ultra HD Blu-ray
Panasonic DP-UB420

Infine troviamo i modelli entry-level DP-UB330 e DP-UB320, che pur mantenendo il processore HCX supportano solo l’HDR10, non offrono il supporto per gli assistenti vocali e l’HDR Optimizer, hanno una sola uscita HDMI e integrano le app di Netflix, YouTube e Amazon Video prive del supporto al 4K.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest