UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

OnePlus TV: QLED, Android TV e ancora tante incognite

oneplus tv

Il CEO di OnePlus Pete Lau ha svelato i primi dettagli di OnePlus TV, televisore LCD-QLED di fascia premium che sarà presentato ufficialmente il mese prossimo.

Abbiamo già accennato brevemente al OnePlus TV in questo approfondimento sulla nuova ondata di televisori cinesi e, finalmente, abbiamo qualche dettaglio ufficiale su cosa dobbiamo aspettarci dal primo TV del produttore cinese famoso per i suoi smartphone Android top di gamma. Il OnePlus TV sarà un televisore da 55’’ (unica dimensione fin qui confermata) con pannello 4K LCD-QLED, la stessa tecnologia utilizzata da anni da Samsung per i suoi TV di fascia medio-alta.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha inoltre annunciato che il TV sarà un modello premium e che quindi anche il prezzo (non ancora svelato) rispecchierà questa sua natura. Alla domanda sul perché non puntare direttamente sull’OLED se l’intenzione era quella di proporre un TV di fascia premium, Lau ha risposto che i pannelli OLED sono ancora troppo costosi e che la differenza di prezzo tra questi e gli LCD-QLED a suo parere non è del tutto giustificata.

OnePlus TV: QLED, Android TV e ancora tante incognite

Escludendo poi una versione molto personalizzata di Android TV come sistema operativo, si sa ancora molto poco di questo OnePlus TV; ignoriamo ad esempio che sistema di retroilluminazione integrerà. OnePlus opterà per un sistema di fascia alta come il FALD (Full Array Local Dimming) con molte zone di controllo o per qualcosa di più economico?

O ci sarà spazio per l’interessante tecnologia Mini LED scelta ad esempio di TCL? Anche per quanto riguarda il processore video e il sistema audio integrato dovremo aspettare nuovi dettagli ufficiali, che arriveranno il mese prossimo in un apposito evento di presentazione. OnePlus TV arriverà prima in India, per poi approdare in Cina, USA ed Europa. A quanto pare, insomma, anche noi potremo metterci sopra le mani… e naturalmente gli occhi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest