Featured home Mobile Notizie

OnePlus 7 Pro: c’è già un aggiornamento software

OnePlus 7 Pro: c'è già un aggiornamento software

OnePlus 7 Pro non ha soddisfatto i primi acquirenti per la qualità delle foto. Da qui un aggiornamento, che però non risolve del tutto i problemi.

OnePlus sembrava aver fatto un ottimo lavoro a livello di marketing quando ha lanciato OnePlus 7 Pro la scorsa settimana, ottenendo buone recensioni dai siti di benchmarking che hanno pubblicato il tutto il primo giorno di lancio. Ciò ha creato un livello elevato di aspettativa per il nuovo smartphone, ma, sfortunatamente, sembra non essere all’altezza di tali attese. OnePlus 7 Pro è stato sommerso di reclami, soprattutto per la qualità delle sue telecamere. Nonostante questo ultimo aggiornamento non affronti i più problemi più gravi relativi alle fotocamere, almeno dipinge l’immagine di una società che è veloce a distribuire le correzioni.

OnePlus 7 Pro: c'è già un aggiornamento software

Correzioni non soddisfacenti

L’elenco delle correzioni che OnePlus ha pubblicato nei suoi forum sembrano essere un po’ poche rispetto a  quello che i proprietari di OnePlus 7 Pro avrebbero sperato. Si menziona l’ottimizzazione del doppio tocco per a gesture che fa tornare attivo lo smartphone dallo stand-by e il ripristino del ritardo dell’audio Bluetooth durante la riproduzione dei giochi. Per quelli più interessati alle correzioni relative alla fotocamera, questa è lista completa.

– Miglioramento della qualità dell’immagine negli scenari HDR

– Miglioramento della qualità dell’immagine in condizioni di scarsa luminosità

– Risolto problema di bilanciamento del bianco in diversi scenari

– Risolto problema di messa a fuoco in diversi scenari

Qualità delle foto rivedibile

L’azienda non menziona però i punti dolenti che i nuovi proprietari hanno evidenziato riguardo alla qualità delle foto, anche in ambienti ben illuminati. Alcuni di questi che hanno già ricevuto l’aggiornamento sostengono che il miglioramento è rilevabile ma non come ci si aspetterebbe dalla recensione di DxOMark. Per quanto riguarda il problema con il teleobiettivo 3x, OnePlus ha già una risposta per ciò che può essere riassunto come un laconico “funziona come previsto”.

OnePlus 7 Pro: c'è già un aggiornamento software

Bug irrisolti

L’aggiornamento inoltre non menziona gli altri principali bug che OnePlus stesso ha riconosciuto e che affliggere i suoi smartphone, incluso il noioso “ghost touch”. Basti dire che i possessori di OnePlus 7 Pro sono piuttosto preoccupati per la qualità generale dello smartphone, e non solo perché alcuni aspetti, come le prestazioni della fotocamera, sono particolarmente deludenti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest