UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

In arrivo in Italia i nuovi TV Hisense ULED U9A e U7A

TV ULED 2018

Cinque nuovi TV ULED sono apparsi sul sito italiano di Hisense e arriveranno a breve nei negozi. Ecco le principali caratteristiche in attesa di dettagli precisi su prezzi e disponibilità.

Sul sito italiano di Hisense sono comparsi nei giorni scorsi cinque nuovi TV della nuova gamma 2018 delle serie U9A e U7A, già intraviste a inizio anno al CES 2018 di Las Vegas. Al momento mancano i prezzi ufficiali e la finestra di uscita (tutti i cinque modelli sono indicati sul sito come In arrivo), ma le specifiche tecniche si conoscono già e, se i prezzi saranno molto convenienti come succede sempre quando si parla di Hisense, si tratta di TV da tenere in seria considerazione.

Se entrambe le serie propongono televisori ULED (la sigla di Hisense per indicare i suoi modelli di punta), chi vuole puntare al meglio ha a disposizione gli H75U9A (75’’) e H65U9A (65’’), TV LCD Ultra HD con pannelli VA a 10-bit, Quantum Dots e retroilluminazione Full LED con Prime Array Backlight, un local dimming con oltre 1.000 zone di controllo.

In arrivo in Italia i nuovi TV Hisense ULED U9A e U7A

Tra le varie tecnologie e modalità video offerte dai due modelli U9A spiccano Precision Brightness Process, Peaking Brightness Process, Backlight e l’Ultra Motion Plus con Motion Estimation Motion Compensation (MEMC) per la gestione del movimento. Il cuore di entrambi i modelli è il processore Hi-View Engine Plus, che gestisce tutte le funzioni (local dimming compreso) e non manca il supporto per HDR10 e HLG (niente Dolby Visoon purtroppo). Tra l’altro il picco di luminosità raggiunge 2.500 cd/m2 – nits, valore davvero elevato reso possibile grazie alla tecnologia HDR Supreme 2500.

La sezione Smart TV si affida alla già nota piattaforma VIDAA U, che oltre alle solite app di servizi di streaming, offre anche il supporto per gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant, un media-player integrato molto completo e la possibilità di utilizzare uno smartphone come telecomando grazie all’app mobile RemoteNOW. Hisense ha prestato molta attenzione anche al comparto audio, con un sistema capace di erogare 30W, varie tecnologie (Dolby Audio, DTS e dbx-tv) e una sottile soundbar integrata con più 10.000 fori nella griglia, tweeter indipendenti e midrange e subwoofer accoppiati.

In arrivo in Italia i nuovi TV Hisense ULED U9A e U7A
Hisense TV ULED U9A

Chi vuole spendere di meno può invece rivolgersi ai tre modelli della gamma U7A da 50’’, 55’’ e 65’’ (H50U7A, H55U7A e H65U7A). In questo caso si passa a una retroilluminazione di tipo LED Edge e il local dimming, che controllerà sicuramente meno zone (non ci sono ancora dettagli in proposito), è di tipo Elite Backlight.

L’HDR Perfect dovrebbe essere inferiore come picco di luminosità offerto a quello della gamma U9A e lo stesso dicasi per il processore che si fa carica di tutte le funzioni, che passa da Hi-View Engine Plus a un più basilare Hi-View Engine. Il resto della dotazione è praticamente identico alla serie superiore, sebbene gli H50U7A e H55U7A monteranno un sistema audio da 20W (30W invece per l’H65U7A).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest