AF Casa Featured home Notizie Smart home

Nuki Smart Lock 2.0: serratura smart a prova di swipe

Smart Lock 2.0 è ultimo modello della nuova generazione di serrature smart di Nuki che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave

Il produttore austriaco Nuki, specializzato in sistemi intelligenti per I’accesso in casa, ha presentato ufficialmente in Italia Nuki Smart Lock 2.0, ultimo modello della nuova generazione di serrature smart che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave. Già nel 2019 l’ItaIia è stata tra i mercati con il tasso di crescita più elevato per Nuki nonostante i prodotti fossero disponibili solamente online, sull’e-shop di Nuki e su Amazon. Ora I’azienda annuncia il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, con la propria presenza anche nei negozi offline e nel commercio al dettaglio.

Grazie a Nuki Smart Lock 2.0 I’utente ha il pieno controllo della propria porta di casa ovunque si trovi e può anche assegnare I’accesso da remoto ad amici, familiari o personale di servizio. L’ultima versione della serratura smart di Nuki offre I’integrazione con Apple HomeKit e un potenziamento dell’elaborazione interna che promette di rendere i tempi di risposta e utilizzo ancora più rapidi.

Sviluppati in collaborazione con i designer austriaci di EOOS.com, i prodotti Nuki sono dotati della certificazione AV-Test che li accredita come prodotti smart home sicuri. Nuki Smart Lock 2.0, infatti, garantisce un livello di sicurezza molto elevato in quanto utilizza dei software di setup che hanno standard simili a quelli per la gestione dei sistemi bancari online.


Lo scopo principale di Nuki Smart Lock 2.0 è consentire alle persone di aprire e chiudere la porta di casa ovunque si trovino e di concedere autorizzazioni di accesso a terzi solo attraverso la propria applicazione, senza dover consegnare una chiave fisica. Fondamentalmente la serratura intelligente di Nuki comunica con il proprio smartphone tramite Bluetooth 5.0, ma è anche possibile controllare la porta a distanza se il Nuki Smart Lock 2.0 è combinato con il Nuki Bridge, che permette all’utente di aprire la porta ad un visitatore anche se, ad esempio, è ancora bloccato nel traffico.

Nuki Smart Lock 2.0

Nuki Smart Lock 2.0 è compatibile con Android e iOS e può essere usato per consentire I’accesso a casa ad amici e parenti. Inoltre, può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con i popolari assistenti vocali Google Assistant, Alexa e Siri. Con questo dispositivo la porta di casa può essere aperta e chiusa con un semplice swipe sullo smartphone. Esistono due tipologie di autorizzazione di accesso: continuo, ideato per chi vive in casa, e temporaneo, perfetto per ospiti o personale di servizio che devono entrare quando il proprietario non è in casa. II tipo di autorizzazione ad aprire può essere assegnato in modo semplice e sicuro attraverso I’applicazione mobile.

Per quanto riguarda l’installazione, Nuki afferma che servono meno di 3 minuti per rendere smart la propria serratura, senza nemmeno sostituire gli infissi delle porte. Basta applicare la piastra di montaggio all’interno della porta, inserire la chiave e semplicemente appoggiare il dispositivo sopra il cilindro della serratura. Tramite I’applicazione sullo smartphone, poi, si configura il prodotto seguendo la rapida guida (qui potete comunque verificare la compatibilità della vostra serratura con Nuki Smart Lock 2.0).

Nuki Smart Lock 2.0 è disponibile anche su Amazon a un prezzo consigliato al pubblico di 229 euro, mentre il Nuki Combo, che comprende anche il Nuki Bridge, costa 299 euro.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest