UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Anche Nokia 9 avrà lo scanner di impronte digitali in-display

nokia 9 home

Nokia 9 sarà dotato di sensore di impronte digitali in-display, ma dovrebbe offrire anche una fotocamera rivoluzionaria “girevole”

Un mese fa, HMD Global ha presentato tre nuovi telefoni economici, il Nokia 2.1, il Nokia 3.1 e il Nokia 5.1 . Ma l’azienda sembra che stia per lanciare un nuovo smartphone di fascia alta che gli addetti ai lavori credono sia il famoso Nokia 9, successore del Nokia 8 Sirocco. Secondo le ultime indiscrezioni, questo sarà il primo smartphone del produttore finlandese con uno scanner di impronte digitali sullo schermo.

Per questo dispositivo HMD Global avrebbe ottenuto la collaborazione con FIH Mobile, una sussidiaria di Foxconn, per risolvere alcuni problemi con lo sviluppo di tale sistema di sblocco dello smartphone, che di conseguenza ha portato a un ritardo nel lancio del nuovo device.

Anche Nokia 9 avrà lo scanner di impronte digitali in-display

HMD Global sembra aver risolto il problema utilizzando una copertura in vetro più sottile per lo schermo. Lo scanner per impronte digitali in-display sarà simile a quello del Vivo X21 UD e Huawei Mate RS . Questo è uno dei motivi per cui viene utilizzato un display OLED fornito da LG Display.

Fotocamera migliorata per Nokia 9

Il Nokia 9 non si differenzia solo attraverso lo scanner integrato per impronte digitali. Il dispositivo dovrebbe essere inoltre dotato di una nuova fotocamera avanzata. Mancano dettagli precisi sul sistema di telecamere, ma la documentazione trapelata, che ha dato il via ai rumors, rivelava che dovevano essere superati alcuni ostacoli di progettazione per portare lo sviluppo a buon fine.

All’inizio di quest’anno alcuni rumors parlavano di modello chiamato Nokia 10 in fase di sviluppo con una fotocamera girevole. Girando la fotocamera è possibile ingrandire e rimpicciolire e anche mettere a fuoco i soggetti inquadrato. Questo presunto Nokia 10 ora sembra essere il Nokia 9, perché al momento dei rumors il Nokia 8 Sirocco non era ancora stato rivelato, quindi si presumeva il nome adottato da HMD Gobal sarebbe stato Nokia 9.

Anche Nokia 9 avrà lo scanner di impronte digitali in-display

Inoltre, il dispositivo è dotato di un processore Snapdragon 845 octa-core da 2.8 Ghz, e dovrebbe essere il primo smartphone Nokia ad essere alimentato da questo potente SoC. Il Nokia 8 Sirocco presentato all’inizio di quest’anno è stato dotato del processore Snapdragon 835.

Nokia 9 solo in Europa a settembre

Infine, il nuovo smartphone Nokia di fascia alta sembra essere destinato esclusivamente al mercato europeo. Una versione è prevista per la seconda metà del 2018. Si prevede che ciò avvenga intorno a settembre/ottobre. Nei prossimi mesi sono attesi altri smartphone premium, come il Samsung Galaxy Note 9 , l’ Apple iPhone X Plus , l’ LG V40 , il Sony Xperia XZ3 , il Motorola Moto Z3 e i dispositivi Google Pixel 3, quindi lo spazio per eccellere sarà davvero poco.

X6 in arrivo anche nel resto del mondo

Inoltre, è del tutto possibile che HMD Global rilascerà presto anche il Nokia X6 in tutto il mondo. Questo smartphone Nokia X è stato annunciato a maggio per la Cina e si è rivelato estremamente popolare. È un elegante smartphone economico dal design moderno con bordi dello schermo molto stretti, notch e anche doppia fotocamera.

Anche Nokia 9 avrà lo scanner di impronte digitali in-display

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest