JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Tre nuovi smartphone Nokia in arrivo questa estate

Tre nuovi smartphone Nokia in arrivo questa estate

I nuovi smartphone Nokia 5.1, 3.1 e 2.1 rientrano nella fascia medio bassa di mercato grazie a prezzi accessibili abbinati a caratteristiche tecniche discreto livello.

HMD, proprietaria del marchio Nokia, ha presentato i nuovi modelli di smartphone della serie 5.1, 3.1 e 2.1 dove i primi due sono dispositivi basati su Android One. L’azienda prevede di lanciare i tre smartphone quest’estate a partire dal Nokia 3.1 che sarà disponibile nei negozi a partire da giugno. Tutti e tre i modelli rientrano in una fascia di prezzo abbordabile, espandendo il numero di portatili relativamente economici che offrono un’esperienza Android pura.

Android senza fronzoli

Il Nokia 5.1 e 3.1 fanno entrambi parte della famiglia Android One e riceveranno tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo, come garantito nel programma Android One. Solo il modello 2.1 si basa su Android Oreo Go Edition. Quest’ultimo è un dispositivo entry-level ed offre un display “HD” da 5,5 pollici con due altoparlanti anteriori, una batteria da ben 4000 mAh e uno chassis in acciaio inossidabile. Lo smartphone è alimentato da una piattaforma mobile Snapdragon 425 a 64 bit, ed offre anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Tre nuovi smartphone Nokia in arrivo questa estate

 

Display curvo per il 3.1

Nokia 3.1 è uno smartphone con display curvo 2.5D da 5,2 pollici e risoluzione HD +, protetto da un vetro Cornig Gorilla e lati in alluminio lavorato CNC. Al suo interno è presente un chipset octa-core MediaTek 6750 insieme a una fotocamera da 13 MP, fino a 3 GB di memoria e 32 GB di memoria interna e sistema di comunicazione wireless NFC.

Tre nuovi smartphone Nokia in arrivo questa estate

5.1 per la fascia media

Tra i tre modelli il principale è lo smartphone Nokia 5.1, un dispositivo con display Full HD + da 5,5 pollici nel formato 18: 9, processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2 GHz, fotocamera posteriore da 16 megapixel, sensore di impronte digitali, NFC e corpo in alluminio. Come per il modello 3.1, il 5.1 sarà offerto in due configurazioni: 2 GB RAM e 16 GB di spazio di archiviazione oppure 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Tre nuovi smartphone Nokia in arrivo questa estate

Prezzi concorrenziali

Il Nokia 2.1 e il 5.1 saranno disponibili a luglio rispettivamente al prezzo di 129 e 249 euro, mentre il 3.1 verrà lanciato il mese prossimo ad un costo di 169 euro. Nokia 5.1 sarà proposto nelle colorazioni copper, blu temperato e nero, il 3.1 nei colori blu/copper, nero/cromato e bianco/iron e infine il 2.1 nei colori blu/copper, blu/silver e grigio/silver.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest