UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Streaming

Netflix si prepara a far pagare di più per l’HDR?

svod

Secondo alcuni utenti italiani, tedeschi e austriaci che hanno riportato la notizia, Netflix vorrebbe aggiungere un abbonamento Ultra. Sarà vero?

A quanto pare Netflix starebbe studiando un cambio nei suoi piani di abbonamento aggiungendo una quarta opzione chiamata Ultra, che costerebbe 16,99 euro al mese e porterebbe con sé l’HDR e fino a quattro schermi supportati contemporaneamente. Queste due caratteristiche sono già comprese al momento nel piano Premium da 13,99 euro mensili, che così, se il piano Ultra dovesse davvero concretizzarsi, andrebbe a perderle.

Netflix si prepara a far pagare di più per l’HDR?

Per ora le segnalazioni di questo nuovo piano sono apparse sui siti Netflix di alcuni Paesi europei (compresi Italia, Austria e Germania), ma i dubbi sono ancora tanti. Tanto per cominciare il downgrade a due soli schermi del piano Premium è visualizzato solo se si naviga sulle pagine di Netflix di questi Paesi da mobile (immagine sotto), mentre da desktop, a seconda del browser utilizzato, i 16,99 euro del piano Ultra diventano in alcuni casi 19,99 euro, che pare francamente una cifra esagerata se consideriamo la storia di Netflix.

Inoltre non si è capito bene se queste novità interesserebbero solo chi si abbonerà a Netflix dopo la loro possibile entrata in vigore o anche chi è già abbonato e che quindi si troverebbe a spendere 3 (o 6) euro in più per continuare a usufruire dell’HDR e dei quattro schermi contemporanei. Netflix dal canto suo non si è ancora espressa sulla questione e sembra inoltre strano che tutto ciò riguardi per ora solo alcuni Paesi europei.

Netflix si prepara a far pagare di più per l’HDR?

Non resta quindi che attendere nuovi sviluppi, sperando naturalmente per le nostre tasche che si tratti solo di una mossa per “tastare” la reazione generale. Certo che 3 euro in più al mese solo per l’aggiunta dell’HDR sarebbero discutibili e anche per questo è molto probabile che il piano Ultra (sempre se sarà confermato) aggiunga anche i due schermi aggiuntivi a scapito di quello Premium.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest