JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie TV

Netflix approda su Sky Q: si parte il 9 ottobre a 9,99 euro al mese

netflix

Dal 9 ottobre si potrà sottoscrivere un abbonamento a Netflix tramite Sky Q e risparmiare fino a 72 euro all’anno grazie all’offerta Intrattenimento Plus

Già si sapeva che entro fine anno Netflix sarebbe stato integrato in Sky Q (e d’altronde lo è già in Paesi come Germania e Gran Bretagna), ma un po’ a sorpresa Sky Italia ha annunciato per il 9 ottobre l’avvio di questa tanto attesa integrazione. Da mercoledì insomma la sezione App di Sky Q, che già comprende DAZN, YouTube e Spotify, offrirà anche l’applicazione di Netflix, in modo da utilizzare il box/decoder Sky Q Platinum (o Black) anche per accedere alla libreria di contenuti del gigante dello streaming video.

C’è però molto di più rispetto a questa integrazione dell’app. Sempre dal 9 ottobre infatti gli abbonati a Sky Q potranno aderire all’offerta Intrattenimento Plus, che include le serie TV di Sky, l’intrattenimento per la famiglia e tutti i contenuti di Netflix. In questo modo, ad esempio, una serie TV come Stranger Things apparirà tra le scelte dell’interfaccia di Sky Q proprio come se fosse un contenuto offerto da Sky.

Netflix approda su Sky Q: si parte il 9 ottobre a 9,99 euro al mese

Inoltre, cosa ancora più interessante, attivando Intrattenimento Plus si risparmia (e non poco) rispetto all’abbonamento classico a Netflix. Basta avere un box Sky Q con il pacchetto Sky Famiglia attivo, entrare nella sezione Serie TV > Netflix e selezionare Intrattenimento plus. A questo punto verrà richiesto il PIN per completare la procedura di abbonamento al nuovo servizio. Se non lo ricordate, potate richiederne il reset e sceglierne uno nuovo direttamente da Sky Q.

Gli utenti di Sky Q che non hanno il pacchetto Sky Famiglia (che costa 5,49 euro al mese) possono aggiungerlo direttamente dalla sezione Sky Fai sul sito di Sky e completare in seguito l’attivazione di Intrattenimento Plus, il cui costo è di 9,99 euro in più al mese. A questo punto ci sono due precisazioni da fare.

Netflix approda su Sky Q: si parte il 9 ottobre a 9,99 euro al mese

  • I clienti Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo otterranno il piano Netflix Premium (visione in 4K-HDR e su 4 schermi in contemporanea) del valore di 15,99 euro. In pratica a fine anno si risparmiano 72 euro rispetto all’abbonamento tradizionale.
  • I clienti Sky Q Black o Sky Q Fibra otterranno invece il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea) del valore di 11,99 euro (in questo caso il risparmio annuo è di 24 euro). Se siete tra questi e volete comunque il piano Premium, potete aggiungerlo spendendo 4 euro in più al mese andando su netflix.com\account. In questo modo la cifra totale passa a 13,99 euro al mese, che sono comunque meno dei 15,99 euro richiesti tradizionalmente da Netflix. Se invece siete già utenti Netflix e sottoscrivete Intrattenimento plus, il vostro pagamento verrà spostato automaticamente sulla fattura di Sky.

Da quanto si sa al momento, l’abbonamento a Netflix tramite Sky Q è identico a quello standard, nel senso che lo si potrà utilizzare su tutti i dispositivi che supportano Netflix tra smartphone, tablet, TV, PC ecc. Infine l’app di Netflix sbarcherà prossimamente anche sulla Now TV Stick e sul Now TV Box.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest