Featured home Mobile Notizie

Motorola Razr con schermo pieghevole potrebbe debuttare il mese prossimo

motorola razr

Dopo Samsung e Huawei, anche Motorola sembra pronta a proporre un suo smartphone pieghevole, rilanciando l’iconico brand Razr

Sembra che la moda dello smartphone pieghevole non stia ancora mostrando segni di rallentamento. Huawei Mate X, ad esempio, potrebbe finalmente arrivare in Cina prima della fine del mese. Ora sembra che Motorola di tutte le aziende che mirano ad avere uno smartphone pieghevole, si stia preparando a seguire l’esempio. Almeno questo sembra essere il suggerimento che arriva da un invito per un evento stampa previsto per novembre che potrebbe vedere non solo la rinascita del venerabile marchio Razr, ma anche la sua reinvenzione come smartphone pieghevole.

Razr per tornare ai fasti di un tempo

Motorola ha recentemente parlato molto del rilancio del brand Razr. Considerando la situazione in cui si trova ora, non sorprende che l’azienda ora controllata da Lenovo voglia riportare in auge forse il marchio più famoso dei suoi giorni di gloria. Probabilmente Motorola spera che la nostalgia contribuirà a rilanciare il suo tentativo, per riprendersi quella reputazione che è andata persa negli anni.

Ovviamente, un telefono a conchiglia in questi giorni difficilmente sarebbe un modo per “riavviare” un marchio in una nuova luce positiva. Ecco perché Motorola potrebbe aver lavorato in modo piuttosto silenzioso dietro le quinte sulla prossima evoluzione dei cellulari a conchiglia, portandoli a una visione più innovativa e al passo con i tempi, adottando appunto lo schermo pieghevole.

Il teaser animato pubblicato da  CNET sembra infatti mostrare uno smartphone che viene piegato e aperto ripetutamente. A dire il vero, sembra più che venga “sbucciato”, ma sicuramente è nel tema tanto caro a Motorola di “reinventare un’icona”. Dati i problemi di Motorola, è difficile non pensare a questa come una strategia quasi disperata per riconquistare un po’ di attenzione da parte dei consumatori. Fortunatamente, potrebbe avere le risorse e le tecnologie di Lenovo su cui contare. Se la nuova idea di  smartphone pieghevole “a conchiglia” ha più senso rispetto a quello a libro offerto da Galaxy Fold o Huawei Mate X, lo sapremo il 13 novembre, giorno previsto per il lancio del nuovo Motorola Razr.

Motorola Razr con schermo pieghevole potrebbe debuttare il mese prossimo

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest