UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Motorola One Vision dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda dotato di SoC Samsung Exynos e di foro nel display. Arrivo in Italia da confermare.

Anche se l’attesa per i fan Motorola è rivolta al nuovo Moto Z 2019 di cui non sa nulla o quasi, l’azienda di proprietà di Lenovo sbalordisce tutti puntando su un nuovo modello di fascia media che però presenta una grande novità. Forse per dimostrare che la serie Motorola One non è stata una proposta che non avrà futuro, il produttore è pronto a lanciare un nuovo modello chiamato Motorola One Vision. Questo smartphone Android One presenta alcuni aspetti interessanti che lo distinguono dai suoi fratelli più grandi, tra cui la scelta del processore e uno schermo con il foro.

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Exynos quasi esclusivo

Samsung, nonostante provi a competere con gli Snapdragon di Qualcomm, può vantare pochissimi smartphone al di fuori dei propri che si basano sui SoC Exynos, tra cui Meizu. La colpa è da imputare alle dispute sui brevetti ma nessuna delle parti coinvolte ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali. Quindi è decisamente intrigante che Motorola adotti un processore Exynos per il suo prossimo smartphone Android One, che però potrebbe limitare la sua disponibilità in alcuni mercati, come ad esempio negli Stati Uniti.

Fotocamera da 48MP, o quasi

Nonostante numero di serie molto alto, l’Exynos 9610 proposto con il Motorola One Vision è un chip di fascia media della serie Exynos 7 di Samsung. Questo SoC offre quattro core CPU ARM Cortex A73 con clock a 2.3 GHz e quattro core CPU Cortex A53 ARM con clock a 1.6 GHz. La GPU è la ARM Mali-G72 .Quindi, chiaramente, questo non è lo smartphone Motorola di fascia alta che molti stanno aspettando. Secondo il sito web XDA avrà una dotazione di RAM in opzioni da 3 o 4 GB mentre lo storage sarà da 32, 64 e persino 128 GB. Una delle due fotocamere sul retro sarà da 48 megapixel ma, a causa delle limitazioni del processore, non sarà in grado di scattare foto effettive in questa risoluzione, un po’ come già avviene con il Redmi Note 7.

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Foto non ufficiali

Le foto del Motorola One Vision che stanno circolando sul web e che vi proponiamo, si basano su alcuni rendering CAD di un Motorola P40, che potrebbe essere il suo nome per il mercato cinese. Motorola One Vision dovrebbe avere un display da 6,2 pollici con il buco, ma, rispetto alla famiglia Samsung Galaxy S10, sarà sul lato sinistro, come già visto ad esempio con l’Honor View 20. La risoluzione della fotocamera frontale è ancora sconosciuta.

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Disponibilità

Il Motorola One Vision sarà sicuramente un’aggiunta interessante per la famiglia Android One, forse il primo smartphone della linea con le potenzialità che è in grado di offrire il SoC Exynos. La sua disponibilità nel mercato italiano, tuttavia, è ancora incerta.

Motorola One Vision in arrivo con il processore Samsung Exynos

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest