Featured home Mobile Notizie

Motorola One Vision, fascia media con un buon mix di caratteristiche

motorola-one-vision-1

Motorola One Vision andrà a battagliare nella fascia media di mercato con un mix di caratteristiche tecniche che lo rendono abbastanza interessante.

Sembra che Motorola non sia così entusiasta di lanciare uno smartphone premium per la metà di quest’anno. Al contrario, sembra che anche per questo periodo dell’anno l’azienda abbia in serbo un nuovo modello per la fascia media di mercato, quella dove ultimamente pare sentirsi a suo agio. Il nuovo arrivato prende il nome di Motorola One Vision e, almeno sulla base dei rumors che ormai si possono considerare più che veritieri, potrebbe essere un interessante mix di componenti.

Vision per lo schermo?

La parte “Vision” del suo nome potrebbe provenire dal suo schermo, che Motorola chiamerà “CinemaVision”. Come già visto con lo schermo CinemaWide di Sony proposto sull’Xperia 1, anche il pannello LCD da 6,3 pollici di Motorola One Vision avrà una risoluzione di 2520×1080, ovvero un formato 21:9. L’unica differenza con la versione di Sony è che questo ha a malapena una sottilissima cornice e ha anche foro nel display per risparmiare spazio.

Motorola One Vision, fascia media con un buon mix di caratteristiche

SoC Samsung

All’interno, lo smartphone integra, un SoC Samsung Exynos 9609. Questo modello è una versione leggermente meno potente dell’Exynos 9610 presente in alcuni smartphone Samsung della linea Galaxy A. Questa è anche una delle poche volte che qualsiasi altro OEM, a parte Meizu, utilizza un chip Samsung.

Fotocamera da 48MP

“Vision” potrebbe anche fare riferimento alla fotocamera da 48 megapixel proposta sul retro, assistita da un sensore da 5 megapixel. Quella offre anche una “modalità visione notturna”, che molto probabilmente utilizzerà il binning dei pixel o esposizioni multiple per ottenere quell’effetto. La fotocamera frontale si basa su un sensore da 25 megapixel.

Motorola One Vision, fascia media con un buon mix di caratteristiche

Prezzo e disponibilità

Considerando che non esiste un telefono Moto Z di fascia alta sul tavolo in arrivo entro la metà dell’anno. Motorola One Vision sarà probabilmente lo smartphone più interessante della società in questa metà dell’anno. Disponibile nelle opzioni di colore blu e bronzo, Motorola One Visione dovrebbe essere proposto a 299 euro a partire dal 16 maggio. Come suggerisce il nome, verrà eseguito Android One anche se Motorola non è conosciuta per offrire ai clienti aggiornamenti veloci del sistema operativo.

Motorola One Vision, fascia media con un buon mix di caratteristiche

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest