UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Moto P40 Play e quel design fin troppo retrò

moto p40 play 5

Motorola sta per lanciare il nuovo Moto P40 Play (che potrebbe essere l’One Power 2), uno smartphone di fascia media che non spicca per il design.

Anche se al momento sono solo rumor, Motorola dovrebbe essere in procinto di lanciare alcuni nuovi smartphone di fascia media, che però potrebbero essere un unico modello con nomi diversi a seconda del mercato in cui sarà proposto. Una di queste è la serie Moto P40 che dovrebbe essere lanciata in Cina e che potrebbe diventare internazionale come la seconda generazione di smartphone Motorola One. Sul web sono trapelati nuovi rendering del modello Moto P40 Play, uno smartphone che potrebbe avere problemi ad attirare i consumatori in questo periodo dove la maggior parte dei modelli puntano a ridurre le cornici intorno al display.

Moto P40 Play o Motorola One Power 2

Il Moto P40 Play, che potrebbe diventare Motorola One Power 2 nel resto del mondo, assomiglia molto ad uno smartphone di fascia media, con un design però che era in voga l’anno scorso. Infatti come si nota dai rendering ci sono ampie cornici intorno allo schermo da 5,6 pollici, soprattutto una molto generosa presente nella parte inferiore del dispositivo. L’unico spunto che si tratta di un dispositivo moderno è il notch waterdrop, diventato di modo solo nella seconda metà del 2018.

Moto P40 Play e quel design fin troppo retrò

Solo due fotocamere

La parte posteriore rivela un sistema a doppia fotocamera con un design piuttosto asimmetrico. Una fotocamera è da sola mentre l’altra è accoppiato con il flash LED. La prima potrebbe essere il sensore principale da 13 megapixel, mentre l’altra potrebbe essere semplicemente una fotocamera di profondità. C’è anche un sensore di impronte digitali sul retro, caratteristica che cementa il suo design “retrò”.

Batteria capiente ma ricarica lenta

Le caratteristiche tecniche di Moto P40 Play non sembrano essere impressionanti. La capacità della batteria è ancora sconosciuta, ma questa dovrebbe essere uno dei motivi che potrebbe spingere gli utenti ad acquistare questo smartphone. Nonostante presumibilmente sia molto capiente, la batteria potrebbe caricarsi molto lentamente vista la presenza di una porta micro USB. Come smartphone della serie Motorola One, è prevista la presenza di Android One sui mercati internazionali.

Moto P40 Play e quel design fin troppo retrò

Moto 40 in arrivo con foro nel display

Moto P40 Play potrebbe essere oscurata dal suo fratello “non Play”, che potrebbe essere il Motorola One Vision che recentemente è stato oggetto di molti rumors. Anche se questo modello non dovrebbe offrire caratteristiche da brividi, si pensa possa offrire il primo schermo con foro di Motorola, particolare che potrebbe rendere almeno il design più interessante.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest