Il 22 maggio Warner Home Video farà uscire negli USA l’Ultra HD Blu-ray di Matrix, promettendo un comparto audiovisivo a dir poco succulento.
Warner Home Video ha annunciato poche ore fa (e tra il tripudio generale di tutti i fan di Neo) l’Ultra HD Blu-ray di Matrix, che arriverà negli USA il 22 maggio (la data italiana è ancora da confermare). Si tratta tra l’altro di un’edizione di lusso, visto che come sorgente video ci aspetta un nuovissimo telecinema 4K partendo dalla pellicola originale 35 mm e che, a supervisionare il tutto, sarà il direttore della fotografia del film Bill Hope.
Inoltre, il comparto video godrà sia dell’HDR10, sia del Dolby Vision, mentre per la traccia audio si parla di un nuovo mix in Dolby Atmos per la traccia originale, mentre per quella italiana ancora tutto tace (ma non aspettiamoci miracoli). Il comparto extra, oltre a vari teaser e trailer, vedrà la presenza degli speciali The Matrix Revisited, Follow the White Rabbit, Take the Red Pill, del videoclip di Rock is Dead di Marilyn Manson, di alcuni commenti audio e di una nuova introduzione al film dei fratelli (ora sorelle) Wachowski.
Non si hanno invece ancora notizia su un trattamento 4K riservato agli altri due capitoli della trilogia. Il 22 maggio il film approderà in versione digitale 4K-HDR per il noleggio e l’acquisto anche sulle piattaforme online compatibili con l’Ultra HD come iTunes e Google Play Movies.
© 2018 – 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.