Entertainment Featured home Home cinema Notizie Streaming

Tutto 007 in 4K su iTunes, ma per ora niente Italia

Tutto 007 in 4K su iTunes, ma per ora niente Italia

24 dei 25 film della saga di 007 sono disponibili per l’acquisto su iTunes USA in versione 4K, mentre in Italia solo Spectre è proposto in 2160p.

Ottima notizia per tutti i fan di James Bond/007 che aspettano da tempo l’uscita dell’intera serie su Ultra HD Blu-ray. Quando questo avverrà non si sa ancora, ma nel frattempo su iTunes USA Apple ha portato 24 dei 25 film della saga (manca solo l'”apocrifo” Mai dire mai) anche in versione 4K, seppur senza HDR. Ogni film è acquistabile a 15,99 dollari e al momento non compare alcuna opzione per il noleggio.

Tutto 007 in 4K su iTunes, ma per ora niente Italia

Sullo store italiano di iTunes invece l’unico titolo di 007 disponibile in 4K è Spectre del 2015, mentre gli altri film sono acquistabili a 9,99 o 10,99 euro solo in SD o in HD. Se questa esclusiva di Apple servirà come apripista per l’annuncio di un super cofanetto della saga in Ultra HD Blu-ray non si può sapere, ma è certo che Cupertino si sta muovendo bene su questo versante dopo l’uscita di Apple TV 4K.

Basti pensare ad esempio che la recente Nolan Collection è approdata su iTunes USA in 4K-Dolby Vision contro il 4K-HDR10 della versione fisica su Ultra HD Blu-ray e che, contrariamente alle aspettative, sono molto di più i titoli in Dolby Vision attesi o già disponibili su iTunes USA (circa 190) rispetto a quelli che usciranno o sono già disponibili in Ultra HD Blu-ray (una trentina).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest