Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Marantz Melody M-CR412: il micro hi-fi che ha quasi tutto

Melody M-CR412

Fratello minore del più completo e costoso Melody X CR-612, il Marantz Melody M-CR412 è un micro sistema hi-fi dal prezzo molto interessante.

Marantz sta per portare sul mercato il sistema hi-fi economico e compatto (o per meglio dire, “micro”) Melody M-CR412. Il sistema è dotato di lettore CD, connettività Bluetooth, ingressi digitali, sintonizzatori radio DAB/FM e radio Internet. Ci sono anche il Wi-Fi e un ingresso USB per collegare le vostre chiavette piene zeppe di canzoni (sono supportati file FLAC e ALAC a 24-bit/192kHz e DSD 2.8/5.6MHz).

A soli 11 cm di altezza ma con una potenza massima nominale di 2x60W su 6 Ohm o 4x30W, il nuovo Melody presenta la stessa opzione di quattro canali di amplificazione audio del modello di fascia alta su cui è basato, il Melody X CR-612 di cui vi abbiamo già parlato in questa news. La finitura sembra molto simile al Melody X, che però costa circa 200 euro in più di questo suo fratellino minore. Il nuovo modello entry-level non dispone infatti di servizi di streaming integrati (quindi niente Spotify, Tidal o Deezer) e non esiste alcuna opzione di controllo vocale (quindi scordatevi Alexa).

Marantz Melody M-CR412: il micro hi-fi che ha quasi tutto

Il Melody M-CR412 promette però la piena compatibilità con quasi tutti i diffusori (anche modelli da 4 ohm) e quindi dovrebbe essere abbastanza semplice trovare una combinazione di speaker adatti. Gli utenti possono collegare il loro TV o decoder satellitare e un lettore Blu-ray o DVD a uno dei due ingressi audio digitali, ma non c’è Apple AirPlay e manca anche Google Chromecast.

Il nuovo Melody inoltre si attiva automaticamente quando rileva un segnale audio dal TV e può essere programmato per funzionare con il telecomando del televisore per la selezione del volume, del mute e della sorgente, senza quindi la necessità di continuare a scambiare i telecomandi. Il nuovo sistema micro Marantz sarà disponibile in Europa dal 15 giugno nelle finiture nero o argento-oro a circa 500 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest