JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Marantz Melody X: lo stereo all-in-one amante dell’audio hi-res

Marantz Melody X

Presto disponibile a circa 700 euro, il nuovo sistema hi-fi all-in-one Marantz Melody X punta tutto su connettività e completezza.

Quando lo spazio è limitato e si cerca soprattutto la massima praticità, c’è molto per cui guardare con interesse a sistemi all-in-one come il nuovo Marantz Melody X. Conosciuto anche come M-CR612, questa “scatola di trucchi sonori” del produttore nipponico succede all’attuale M-CR611 Melody Media e integra un lettore CD, uno streamer musicale, radio DAB+/FM, controllo vocale e supporto a sistemi multi-room grazie alla tecnologia integrata Heos che già conosciamo.

Il Marantz M-CR612 ha quattro canali di amplificazione per un totale di 120W di potenza (2x 60W o 4x30W su 6 ohms), il che significa che potete alimentare due diverse coppie di diffusori in stanze diverse e regolare il loro volume in modo indipendente. In alternativa, è possibile bi-amplificare il segnale o raddoppiare la potenza di uscita di una coppia di speaker utilizzando la modalità PBTL del sistema.

Marantz Melody X: lo stereo all-in-one amante dell’audio hi-res

Abbinate al Melody X l’app Heos per iOS e Android e potrete accedere a numerosi servizi di streaming tra cui Spotify, Tidal e Deezer. Usando l’app, si può sfruttare questo all in one anche come parte di un sistema multi-room combinandolo con altri prodotti compatibili con Heos di Marantz e Denon. Potete inoltre utilizzare gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant o Siri per controllare il sistema tramite le rispettive app.

Marantz non si è poi dimenticata dell’alta risoluzione visto che troviamo il supporto audio hi-res per file PCM fino a 24-bit/192kHz e per file DSD (5.6MHz). In alternativa c’è sempre l’opzione wireless, affidata in questo caso a Wi-Fi, Bluetooth (con NFC) e AirPlay 2 (e non manca DLNA). Come connessioni troviamo due porte USB, due ingressi ottici e uno RCA, Ethernet, uscita analogica, uscita cuffie e una terza uscita per un eventuale subwoofer.

Marantz Melody X: lo stereo all-in-one amante dell’audio hi-res

Il Marantz Melody X M-CR612 dovrebbe essere disponibile a breve anche in Italia a circa 700 euro che, viste le specifiche tecniche, ci pare un prezzo molto allettante.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest