UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

LG V50 ThinQ potrebbe diventare lo smartphone gaming definitivo

LG V50 Thinq 1

I videogiocatori che acquisteranno LG V50 ThinQ potranno contare su una cover con display integrato per un’esperienza di gioco di altissimo livello.

Giocare con il proprio smartphone è un’attività che sta diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Non sorprende, ovviamente, visto che gli smartphone stanno diventando più potenti, hanno una batteria che garantisce tante ore di autonomia e sono dotati anche di un display sempre più grandi. Con il suo nuovo top gamma V50 ThinQ, LG fa un passo avanti e offre un vero smartphone da gioco che è anche pieghevole.

Cover con display

Come noto i primi smartphone pieghevoli che arriveranno sul mercato sono il Samsung Galaxy Fold e l’Huawei Mate X. LG ha messo a punto una soluzione provvisoria molto intelligente per salire, a suo modo, sul carro degli smartphone pieghevoli. Infatti, Il produttore coreano ha sviluppato una custodia per smartphone che integra un display.

La cover opzionale, sviluppato appositamente per LG V50 ThinQ, come detto ha un display all’interno da 6,2 pollici, leggermente più piccolo del display da 6,4 pollici offerto da LG V50 ThinQ. Non appena si inserisce lo smartphone nella custodia è possibile utilizzare entrambi i display. Ciò rende possibile, ad esempio, inviare un messaggio tramite uno schermo, mentre si utilizza l’altro per guardare un video di YouTube.

LG V50 ThinQ potrebbe diventare lo smartphone gaming definitivo

Esperienza di gioco portatile

Ma le possibilità non si fermano qui. È possibile anche utilizzare lo schermo dell’LG V50 come controller di gioco. Anche se ovviamente non è un vero joystick fisico, è disponibile una versione  digitale e un D-Pad.

Ciò consente di giocare a numerosi giochi mobile, come ad esempio Asphalt Legends 5 dove viene proposto un volante virtuale per meglio controllare il proprio bolide durante la gara. Con la custodia opzionale, V50 ThinQ è molto simile ai sistemi di gioco portatili Nintendo DS. Tuttavia, lo smartphone pieghevole di LG ha molto di più da offrire rispetto al semplice gioco. D’altra parte, una Nintendo 2DS / 3DS è anche molto più economica.

LG V50 ThinQ potrebbe diventare lo smartphone gaming definitivo

5G e non solo

V50 ThinQ è il primo smartphone 5G di LG. Infatti è presente un SoC Snapdragon 855, in combinazione con il modem X50 5G. È integrata una potente batteria da 4.000 mAh e un sistema di dissipazione del calore a camera di vapore. Ciò comporta che viene meno il calore generato dal dispositivo mobile mentre si gioca o si svolgono altre attività intensive. In precedenza è stata utilizzato un sistema di dissipazione basato su heatpipe, ma, secondo LG, la nuova soluzione è molto più efficace.

LG V50 ThinQ potrebbe diventare lo smartphone gaming definitivo

 

Il comparto fotografico può contare nella parte frontale su due sensori, rispettivamente da 8 MP e un secondario da 5 MP. Nella parte posteriore ci sono tre sensori: un grandangolare da 16 MP con angolo di visuale di 107 gradi, uno da 12 megapixel con apertura focale di 1.5 e infine un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2X.

Per il momento, LG non ha annunciato il prezzo del V50 ThinQ. Inoltre non è chiaro quando il dispositivo sarà disponibile anche se dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno in corso. È chiaro, tuttavia, che la cover con display non sarà fornita di serie. Quindi, per poter utilizzare questo smartphone da gioco pieghevole, sarà necessario prevedere un ulteriore costo per l’acquisto della custodia.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest