JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Hi-Fi Notizie What Hi Fi

Juke Box S2 Stereo Set: il giradischi all-in-one di Pro-Ject si rinnova

Juke Box S2 Stereo Set

Per poco più di 1000 euro Juke Box S2 Stereo Set promette un’esperienza di ascolto in vinile completa tra Bluetooth, amplificazione integrata e la possibilità di abbinare due diffusori in un kit molto allettante.

Proprio pochi giorni fa abbiamo recensito un giradischi di Pro-Ject (l’Essential III BT), apprezzandone soprattutto la natura smart e la presenza del Bluetooth a bordo. Dopotutto, in pieno revival vinilitico, molti produttori stanno sperimentando qualsiasi cosa pur di rendere attrattivi i giradischi alle giovani generazioni e, tra pre-fono integrato, Bluetooth e rapporto qualità-prezzo invidiabile, il produttore austriaco si sta ritagliando una fetta di mercato sempre più significativa in questo settore.

Un altro esempio di questa tendenza è il Pro-Ject Juke Box E, un giradischi all-in-one con amplificazione e Bluetooth integrati e con la possibilità di aggiungere diffusori (il kit Pro-Ject Juke Box E HiFi Set) per un prezzo totale di circa 600 euro. Il ragionamento di Pro-Ject alla base dell’aggiunta della gamma Juke Box alla sua line-up di giradischi più tradizionali era il Bluetooth visto come caratteristica desiderabile dagli appassionati più giovani e smart. Inoltre, i diffusori separati rappresentano una scelta migliore rispetto a quelli integrati nei giradischi (a causa delle vibrazioni sul braccio) o ai diffusori attivi (a causa della lunghezza del cavo ridotta).

Juke Box S2 Stereo Set: il giradischi all-in-one di Pro-Ject si rinnova

Pro-Ject ha annunciato nelle scorse ore il Juke Box S2 Stereo Set, un sistema all-in-one che possiamo considerare come un’evoluzione più completa e costosa del Juke Box E. Il Juke Box S2 Stereo Set, disponibile nelle finiture noce o eucalipto, utilizza un piatto in acrilico più sofisticato e una testina aggiornata rispetto a quella del Juke Box E.

Oltre alla riproduzione dei vinili e allo streaming Bluetooth, è anche possibile collegare una sorgente esterna all’ingresso analogico e utilizzare il Juke Box S2 come amplificatore per i diffusori, visto che all’interno del telaio troviamo una sezione pre-finale da 50W per canale. Il giradischi, con trazione a cinghia, monta una testina Pick-it 25A pre-montata su un braccio di alluminio da 8,6 pollici, un cambio di velocità manuale tra 33 e 45 giri/min e un display sulla parte superiore del telaio.

Juke Box S2 Stereo Set: il giradischi all-in-one di Pro-Ject si rinnova

Il sistema Juke Box S2 Stereo Set (compresi i diffusori da scaffale Speaker Box 5 S2, i piedini di isolamento e i cavi) costa 999 sterline (circa 1140 euro), ma il giradischi Juke Box S2 può anche essere acquistato separatamente per 699 sterline (circa 800 euro). Per i prezzi e la disponibilità in Italia, attendiamo notizie dal distributore Audiogamma.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest