Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Joker, il villain d’essai arriva a febbraio

Joker, il villain d'essai arriva a febbraio

Incursione del genere cinecomic nel cinema d’essai, Joker arriverà in home video a febbraio. Delusione nell’audio per un film comunque di grande successo

Vincitore a sopresa del Leone d’oro presso il festival di Venezia, Joker, atipico cinecomic piuttosto virato ai lidi del cinema d’essai, sbarcherà il prossimo 6 febbraio in home video. Reduce da una corsa prolungata nelle sale italiane, ove ha raccolto la bellezza di 30 milioni di euro (eguagliando i fasti gloriosi di Avengers Endgame), giungerà il prossimo febbraio in edizione Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (quest’ultima anche con confezione steelbook). Riportiamo qui di seguito le caratteristiche tecniche così come ci sono pervenute. Le grafiche risultano invece ancora provvisorie.

Joker, il villain d'essai arriva a febbraio

Dvd

Durata: 117 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Olandese
Contenuti Extra: Featurette Dietro le Quinte: Please Welcome…Joker!
Joker, il villain d'essai arriva a febbraio

Blu-ray

Durata: 122 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Svedese, Norvegese, Finlandese
Contenuti Extra: Becoming Joker , Joker: A Chronicle of Chaos, Please Welcome…Joker!, Joker: Vision & Fury
Joker, il villain d'essai arriva a febbraio

Blu-ray Ultra HD (anche steelbook)

Durata: 122 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Ungherese Dolby Digital 5.1, Inglese, Francese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Bulgaro, Greco, Ungherese, Romeno, Arabo
Joker, il villain d'essai arriva a febbraio
Titolo che francamente ci saremmo aspettati essere “di punta” nella line up di inizio 2020 (visti i 30 milioni di incasso al box office), Joker arriverà in un’edizione Ultra HD dotata di HDR10 e Dolby Vision (niente HDR10+ questa volta), oltre che di audio italiano codificato nel basico Dolby Digital 5.1 (al pari della versione Blu-ray). Interessante notare la disponibilità della confezione steelbook, dedicata questa volta al solo disco UHD. Modalità che, se si esclude il caso isolato di Suicide Squad qualche anno fa, segna il debutto di Warner in tal senso per un film novità.
Cinecomic parecchio atipico, Joker vanta una superba interpretazione del protagonista Joaquin Phoenix, calato perfettamente nel ruolo dell’emarginato che scivola lentamente verso la follia e la violenza più spinta. Ambientato all’interno dell’universo DC Comics, nella Gotham City pre Batman per essere precisi, il film coniuga in modo mirabile le disgrazie di un protagonista sull’orlo della follia ai movimenti di protesta popolare, causati dall’incipiente crisi economica, che montano in città. Dire si tratti di uno specchio della realtà è quasi un eufemismo. Appuntamento quindi a febbraio per i numerosi fan di Joker.
Joker, il villain d'essai arriva a febbraio

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest