KOCH MEDIA Grosso Guaio a China Town AF DIGITALE
Featured home Mobile Notizie

iPhone XR vende più di iPhone XS (secondo Greg Joswiak)

iphone-xr home

Nonostante lo scetticismo iniziale per la presenza di un display LCD, iPhone XR è lo smartphone più venduto di Apple battendo iPhone XS e XS Max.

Le voci a riguardo della sue performance non ottimali, condite dallo scetticismo generato per la presenza “solo” di un display LCD a quanto pare sono molto esagerate. O almeno questo sembra essere il messaggio che il Vice Presidente Product Marketing di Apple Greg Joswiak voglia trasmettere a tutti per quanto riguarda l’iPhone XR, senza però citare numeri di vendita o altro. Senza confermare o smentire i rumors secondo cui Apple ha previsto un taglio della produzione dei nuovi iPhone, Greg Joswiak vuole solo che tutti sappiano che l’iPhone XR ha già venduto più di iPhone XS e l’iPhone XS Max da quando è stato lanciato, nonostante sia stato proposto sul mercato qualche  settimana dopo i suoi fratelli maggiori.

iPhone XR, a sorpresa, il più venduto

Quanto affermato da Joswiak, non essendo supportato da numeri, è molto relativo. Sottolinea semplicemente che l’iPhone XR sta facendo meglio di quanto ci si potesse aspettare. In effetti, i numeri ufficiali, lo stanno ponendo, forse a sorpresa, sul gradino più alto del podio rispetto ai modelli di punta lanciati nel 2018 da Apple. Questo, a ben vedere, non è esattamente sorprendente considerando come l’iPhone XR da 899 euro rispetto ai 1.189 euro dell’iPhone XS e ai 1.1289 euro dell’iPhone XS Max possa essere attraente a livello di prezzo senza sacrificare troppo in termini di funzionalità.

iPhone XR vende più di iPhone XS (secondo Greg Joswiak)

Vendita di iPhone sotto le aspettative

Questo, tuttavia, non esclude la possibilità che le vendite di iPhone XR siano inferiori a quelle previste da Apple. E, se come affermato da Joswiak, sta andando meglio dell’iPhone XS, allora questo implica che gli iPhone XS e XS Max stanno facendo ancora peggio.

Rapporti del settore affermano che Apple ha già tagliato la produzione di iPhone XS e XS Max a causa della domanda inferiore alle aspettative. La società ha inoltre tagliato la produzione di iPhone XR di un terzo per lo stesso motivo. Joswiak, su questi tagli non si è espresso, ma ha semplicemente ribadito che l’iPhone XR è al momento il modello più popolare e più venduto a livello globale.

iPhone XR vende più di iPhone XS (secondo Greg Joswiak)

iPhone di coloro rosso non previsti

Come sempre, è normale per Apple non rivelare alcun numero sui pezzi venduti, ma di certo, in generale, le aspettative di vendita per  gli iPhone 2018 non sono state rispettate. E a quanto pare per la Giornata mondiale contro l’AIDS del primo Dicembre non c’è da aspettarsi speciali iPhone XS e XS Max di colore rosso che sono sempre stati lanciati in questa occasione.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest