Nonostante lo scetticismo iniziale per la presenza di un display LCD, iPhone XR è lo smartphone più venduto di Apple battendo iPhone XS e XS Max.
Le voci a riguardo della sue performance non ottimali, condite dallo scetticismo generato per la presenza “solo” di un display LCD a quanto pare sono molto esagerate. O almeno questo sembra essere il messaggio che il Vice Presidente Product Marketing di Apple Greg Joswiak voglia trasmettere a tutti per quanto riguarda l’iPhone XR, senza però citare numeri di vendita o altro. Senza confermare o smentire i rumors secondo cui Apple ha previsto un taglio della produzione dei nuovi iPhone, Greg Joswiak vuole solo che tutti sappiano che l’iPhone XR ha già venduto più di iPhone XS e l’iPhone XS Max da quando è stato lanciato, nonostante sia stato proposto sul mercato qualche settimana dopo i suoi fratelli maggiori.
iPhone XR, a sorpresa, il più venduto
Quanto affermato da Joswiak, non essendo supportato da numeri, è molto relativo. Sottolinea semplicemente che l’iPhone XR sta facendo meglio di quanto ci si potesse aspettare. In effetti, i numeri ufficiali, lo stanno ponendo, forse a sorpresa, sul gradino più alto del podio rispetto ai modelli di punta lanciati nel 2018 da Apple. Questo, a ben vedere, non è esattamente sorprendente considerando come l’iPhone XR da 899 euro rispetto ai 1.189 euro dell’iPhone XS e ai 1.1289 euro dell’iPhone XS Max possa essere attraente a livello di prezzo senza sacrificare troppo in termini di funzionalità.
Vendita di iPhone sotto le aspettative
Questo, tuttavia, non esclude la possibilità che le vendite di iPhone XR siano inferiori a quelle previste da Apple. E, se come affermato da Joswiak, sta andando meglio dell’iPhone XS, allora questo implica che gli iPhone XS e XS Max stanno facendo ancora peggio.
Rapporti del settore affermano che Apple ha già tagliato la produzione di iPhone XS e XS Max a causa della domanda inferiore alle aspettative. La società ha inoltre tagliato la produzione di iPhone XR di un terzo per lo stesso motivo. Joswiak, su questi tagli non si è espresso, ma ha semplicemente ribadito che l’iPhone XR è al momento il modello più popolare e più venduto a livello globale.
iPhone di coloro rosso non previsti
Come sempre, è normale per Apple non rivelare alcun numero sui pezzi venduti, ma di certo, in generale, le aspettative di vendita per gli iPhone 2018 non sono state rispettate. E a quanto pare per la Giornata mondiale contro l’AIDS del primo Dicembre non c’è da aspettarsi speciali iPhone XS e XS Max di colore rosso che sono sempre stati lanciati in questa occasione.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.