Dotati dell’esclusiva tecnologia Double Air Compression Driver, gli in-ear neckband wireless Denon AH-C820W promettono prestazioni audio da urlo.
Gli auricolari in-ear wireless Denon AH-C820W con design neckband sono tra le ultime novità presentate dal produttore nipponico prima della fine dell’anno (arriveranno sul mercato il mese prossimo a 299 euro) e sono anche tra i prodotti del genere più interessanti del 2018 (sempre naturalmente se vi piace questo tipo di concezione “a collo”). Tanto per cominciare, sono gli unici in-ear wireless Dual Driver al mondo grazie alla tecnologia brevettata Denon Double Air Compression Driver. Troviamo infatti due driver da 11,5 mm, uno di fronte all’altro, che muovono più aria e forniscono bassi potenti e con bassa distorsione.
Questo design brevettato utilizza inoltre cavi separati per ciascun driver per la massima purezza del segnale, mentre le speciali aperture vicino al retro del cabinet aiutano a compensare la pressione dell’aria dietro i driver, rendendo il suono il più dinamico possibile e privo di distorsioni. La connettività Bluetooth 5.0 garantisce la migliore connessione wireless possibile, mentre il profilo aptX Low Latency garantisce prestazioni sonore di elevata qualità e nessun problema di latenza o ritardo audio quando si guardano dei video.
La fascia da collo neckband ha una funzione di vibrazione per le chiamate in arrivo, mentre la batteria da 10 ore e gli auricolari Comply TZ500 in dotazione garantiscono una lunga e confortevole esperienza di ascolto. Da segnalare anche la risposta in frequenza di 4-22.000Hz, il peso di soli 72 grammi e una pressione sonora massima di 100dBA.
L’app Denon Audio, disponibile per Android e iOS, non solo ottimizza il suono dei dispositivi portatili, ma offre un’interfaccia migliorata che supporta code musicali, playlist, accesso a oltre 70.000 stazioni radio e 2 milioni di programmi on-demand tramite la piattaforma TuneIn Internet Radio.
I Denon AH-C820W sono infine forniti di un’elegante custodia che contiene in modo sicuro gli auricolari insieme agli accessori inclusi. Il cavo USB Micro-B in dotazione consente sia di caricare la batteria agli ioni di litio della AH-C820W con qualsiasi caricatore USB o porta USB del computer, sia la riproduzione di audio non compresso da PC, laptop o iPhone (in questo caso serve però un adattatore lightning-USB). Sono inclusi anche un paio di auricolari Comply TZ500 e cinque paia di auricolari in silicone di diverse dimensioni.
© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.