UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home IFA 2019 Notizie

IFA 2019: 7,5 ore di autonomia per gli auricolari true wireless Elite 75t

Elite 75t

Gli auricolari true wireless Jabra Elite 75t presentati a IFA 2019 sono i successori degli Elite 65t e li superano per autonomia e riduzione del rumore.

Jabra ha annunciato ad IFA 2019 i nuovi auricolari true wireless Elite 75t, che vanno a rimpiazzare i già ottimi Elite 65t. Il nuovo modello segue la filosofia generale del precedente, ma è migliore su tutti i fronti. Gli auricolari sono ora più piccoli del 20% circa per un maggiore comfort e la batteria è migliorata così come la qualità del suono, anche grazie all’implementazione di alcuni algoritmi particolari all’interno dell’applicazione Jabra Sound +.

IFA 2019: 7,5 ore di autonomia per gli auricolari true wireless Elite 75t

Entrando più nel dettaglio, l’autonomia passa infatti dalle 5 ore di durata (15 totali considerando anche la custodia) degli Elite 65t alle 7,5 ore dei 75t, che diventano 28 complessive sempre grazie alla custodia. La ricarica avviene tramite porta USB-C con supporto alla ricarica rapida. Nei prossimi mesi arriverà anche una versione della custodia con supporto alla ricarica wireless.

I Jabra Elite 75t sono dotati di Bluetooth 5.0, che garantisce un collegamento stabile anche a elevate distanze dal dispositivo accoppiato. È stata migliorata anche la tecnologia a 4 microfoni, con riduzione del rumore automatica durante le chiamate. Sarà importante inoltre l’interazione con l’app Jabra Sound + (disponibile sia per dispositivi iOS che su Android), che permette di scegliere il proprio assistente vocale, di personalizzare il proprio profilo musicale tramite filtri ed equalizzatore, di ridurre la quantità di rumore nelle vicinanze tramite la funzione HearThrough, di controllare lo stato della batteria e molto altro. Presente anche l’accesso rapido (a un tocco) ad Amazon Alexa, Siri o Google Assistant, a seconda della nostra preferenza.

IFA 2019: 7,5 ore di autonomia per gli auricolari true wireless Elite 75t

Sulla carta non sembra mancare nulla agli Elite 75t per confermarsi come ottima alternativa agli AirPods di Apple, che dominano ancora il mercato nonostante il livello dei competitor si sia innalzato parecchio negli ultimi anni. I Jabra Elite 75t saranno disponibili a partire da ottobre 2019 in due colorazioni, Titanium Black e Gold Beige. All’interno della confezione troveremo ovviamente varie dimensioni di EarJel (ovvero la parte finale in silicone), per garantire il corretto posizionamento delle cuffie a prescindere dalle dimensioni delle nostre orecchie. Il prezzo di listino è di 199 euro.

IFA 2019: 7,5 ore di autonomia per gli auricolari true wireless Elite 75t

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest