UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Notizie Speciale IFA Berlin 2018

IFA 2018: le novità audio di LG tra WK9 e diffusori XBOOM Go

IFA 2018: le novità audio di LG tra WK9 e diffusori XBOOM Go

I nuovi prodotti di LG realizzati in collaborazione con Meridian Audio si arricchiscono di tre nuovi diffusori XBOOM Go e dello smart speaker WK9.

Tra le novità che LG mostrerà a IFA 2018 spiccano i nuovi speaker wireless della gamma XBOOM Go, tre nuovi modelli realizzati grazie alla recente partneship con Meridian Audio che ha già dato vita a una soundbar e allo smart speaker WK7. La nuova gamma XBOOM Go è composta dai diffusori PK3, PK5 e PK7, gli ultimi due dei quali sono caratterizzati da un sistema integrato di illuminazione gestibile tramite l’apposita app di LG, dalle impugnature Grab-N-Go e X-grip per la massima portabilità e stabilità e, soprattutto, dal supporto al Bluetooth aptX HD (solo aptX per il PK3) per l’ascolto in streaming con una qualità massima di 24-bit/576kbps.

Partendo dal modello più piccolo, il PK3 pesa solo 750 grammi, ha una potenza di 16W, integra due radiatori passivi per accentuare le basse frequenze e assicura circa 12 ore di autonomia con una carica della batteria. Si sale di peso (1,2 Kg) e di potenza (20W) con il PK5, diffusore wireless sempre a due canali e provvisto di doppio radiatore passivo che tocca le 20 ore di autonomia con una carica e che offre in più le modalità di ascolto Clear Vocal ed Enhanced Bass.

IFA 2018: le novità audio di LG tra WK9 e diffusori XBOOM Go

Per il PK7 si raggiungono invece quasi 3 Kg di peso e la potenza sale a 40W. Questo diffusore integra due radiatori passivi e due tweeter e assicura un’autonomia di circa 24 ore con una carica. LG ha pensato anche all’aspetto legato alla resistenza e alla portabilità, dotando il PK3 di certificazione IPX7 (resistenza all’acqua fino a 1 metro per 30 minuti) e i PK5 e PK7 di certificazione IPX5, che prevede invece la resistenza solo a schizzi e spruzzi d’acqua. Tutti e tre i modelli offrono inoltre un pulsante apposito per attivare l’assistente vocale sul proprio smartphone e inviare comandi vocali “parlando” direttamente allo speaker.

Se invece cercate qualcosa di più smart e multiuso oltre al già recensito WK7, LG porterà sul mercato entro fine anno anche lo smart speaker WK9 della serie AI ThinQ, caratterizzato dalla presenza a bordo di Google Assistant e di un display touch da 8 pollici con risoluzione di 720p sopra il quale è presente una fotocamera frontale per effettuare videochiamate tramite Google Duo, che può comunque essere oscurata con lo slider posizionato sul lato superiore.

IFA 2018: le novità audio di LG tra WK9 e diffusori XBOOM Go

Questo smart speaker con a bordo il sistema operativo Android Things (una versione semplificata di Android per device IoT) è realizzato sempre in collaborazione con Meridian Audio e integra un SoC Snapdragon 624 con CPU octa core ARM Cortex-A53 e GPU Adreno 506, un DSP Hexagon 546 e connettività Wi-Fi e Bluetooth.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest