Featured home Notizie TV

I TV Sony XG95 arrivano in Italia a marzo a partire da 1999 euro

xg95

Sony ha annunciato disponibilità e prezzi della serie di TV LCD 4K-HDR XG95 composta da quattro modelli e caratterizzata da retroilluminazione Full Array.

Sony ha annunciato nelle scorse ore che la serie di TV LCD 4K-HDR XG95 (modello premium della gamma 2019) sarà disponibile in Italia a partire dal mese prossimo. Si tratta di quattro TV da 55’’, 65’’, 75’’ e 85’’ con retroilluminazione Full Array con zone multiple di LED posizionati direttamente dietro lo schermo. Combinato con la tecnologia di local dimming X-tended Dynamic Range PRO di Sony, il TV XG95 può spegnere o illuminare indipendentemente queste singole aree di LED per un contrasto e luminosità fortemente migliorati.

Questi i prezzi italiani dei modelli:

55″ XG95: 1.999 Euro
65″ XG95: 2.799 Euro
75″ XG95: 4.499 Euro
85″ XG95: non ancora comunicato


Il processore video X1 Ultimate dovrebbe garantire un’esperienza di visione di contenuti in 4K-HDR di alto livello, riconoscendo e analizzando in maniera intelligente gli elementi dell’immagine e sfruttando l’algoritmo Super Resolution object-based di Sony per assicurare una riproduzione particolarmente precisa e dettagliata. Allo stesso tempo la rimasterizzazione HDR object-based consente di elaborare singolarmente ogni particolare per garantire migliore profondità, texture più accurate e, in ultima analisi, immagini più realistiche.

Il sistema X-Wide Angle di XG95 presente a bordo dei modelli da 75” e 85” adotta un nuovo schema ottico progettato per controllare la luce della retroilluminazione e assicurare l’autenticità dei colori a prescindere dalla posizione dello spettatore, con una riduzione delle alterazioni in caso di osservazione fortemente laterale. Insieme a X-Motion Clarity, funzione pensata per ridurre le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo nelle scene d’azione rapide o nei programmi sportivi, X-Wide Angle consente al XG95 di superare le consuete difficoltà dei pannelli LCD e non stupisce che anche Samsung si sia sforzata per i suoi nuovi TV QLED di trovare nuove strade per il miglioramento dell’angolo di visuale.

La serie XG95 vanta inoltre il sistema Sounds-from-Picture Reality con tecnologia proprietaria Acoustic Multi-Audio. Nella parte posteriore del televisore sono stati inseriti due tweeter che, in combinazione con il sistema audio, fanno sì che il suono provenga dal centro dello schermo, consentendo un allineamento ideale tra azione e audio. E non è tutto visto che i TV XG95 sono dotati di modalità calibrata per Netflix, della certificazione IMAX Enhanced e del supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos.

Da segnalare anche la compatibilità (tramite prossimo aggiornamento firmware) con AirPlay 2 e HomeKit di Apple. AirPlay 2 consente di riprodurre contenuti in streaming da iPhone, iPad e Mac direttamente sul TV e sarà così possibile guardare film e programmi da iTunes e da altre app video e visualizzare foto direttamente sul TV, ma anche riprodurre musica o ascoltare podcast sul televisore e su diffusori AirPlay 2 in tutta la casa.

HomeKit permette invece di controllare in modo semplice e sicuro gli accessori della propria smart home tramite l’applicazione Casa o chiedendo a Siri da un dispositivo Apple. I TV possono essere aggiunti alla app Casa e inseriti in una o più scene o tra i comandi automatici insieme ad altri accessori HomeKit. Ad esempio, sarà possibile creare una scena chiamata Serata cinema nell’app Casa per accendere il TV e abbassare le luci semplicemente chiedendo a Siri di lanciare la scena.

La serie XG95 è infine dotata di un nuovo telecomando vocale premium dal design rinnovato con superficie in alluminio, configurazione semplificata dei pulsanti e connessione RF integrata per una risposta veloce e un efficace controllo de TV, senza necessità di puntare il telecomando verso lo schermo.

© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest