UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie TV

I nuovi TV ULED Hisense U7B e U8B hanno l’HDR universale

hisense

Disponibili a giugno a prezzi molto interessanti, i nuovi TV LCD ULED Hisense U7B e U8B supportano tutti i formati HDR, compreso l’HDR10+.

Hisense ha annunciato per giugno la commercializzazione in Italia dei nuovi TV ULED U7B (serie che succede alla U7A dello scorso anno) e U8B. Si tratta di due gamme di TV 4K con pannello LCD e retroilluminazione LED Edge con Ultra Local Dimming (si parla di 16 zone di controllo, quindi il minimo indispensabile). Come sempre quando si parla di Hisense, i prezzi sono molto aggressivi, tanto che i tre modelli della serie U7B da 50’’, 55’’ e 65’’ costeranno rispettivamente 549, 649 e 899 euro, mentre quelli della serie U8B da 55’’ e 65’’ avranno un prezzo di listino di 749 e 999 euro.

Davvero niente male per dei TV che seppur lontani dall’offrire l’eccellenza a livello video possono vantare un supporto universale in chiave HDR che comprende HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+. Una caratteristica che non molti produttori possono vantare (LG e Samsung ad esempio non rientrano in questa cerchia).

I nuovi TV ULED Hisense U7B e U8B hanno l’HDR universale

Tra le specifiche tecniche dei TV U7B segnaliamo la frequenza di aggiornamento dei pannelli a 50 Hz con Picture Criteria Index (PCI) 2300 e Smooth Motion Rate 100, un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi, un rapporto di contrasto pari a 4.000:1 e una copertura dello spazio colore BT.2020 pari al 74%, con un picco di luminosità in HDR di 350 cd/m2 – nits che non rappresenta certo un valore di eccellenza (ma visti i prezzi, non ci aspettavamo numeri molto maggiori).

La piattaforma Smart TV è basata sul sistema operativo proprietario VIDAA 3.0, che si affida a un processore quad-core MSD6886 e che offre all’utente una buona quantità di app e strumenti tra cui un browser web, Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, DAZN, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. Da segnalare inoltre la compatibilità con l’assistente vocale Amazon Alexa, ma non sappiamo se ci sarà fin da subito il supporto alla lingua italiana.

I nuovi TV ULED Hisense U7B e U8B hanno l’HDR universale

La serie U8B vanta caratteristiche più interessanti tra uno spessore di soli 7,90 mm lungo il profilo e una dimensione estremamente contenuta delle cornici (2,39 mm sui lati superiore, destro e sinistro). I pannelli passano a una frequenza di aggiornamento a 100 Hz con Smooth Motion Rate 200 e aumenta anche il picco di luminosità in HDR, che raggiunge i 1.000 cd/m2 – nits (valore decisamente più interessante rispetto a quello della serie U7B).


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest