UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

Huawei P30 e P30 Pro: svelati tutti i dettagli

huawei-p30-and-p30 pro home

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro, si sa ormai tutto (o quasi) di quello che offriranno.

L’industria degli smartphone ha un problema, se così si può definire, di fuga di notizie anche se spesso è diventato un modus operandi per stimolare l’eccitazione degli utenti che attendono un nuovo smartphone. L’altra faccia delle medaglia, però, è che sapere in anteprima cosa offrirà un nuovo modello rendono quasi noiosi gli annunci ufficiali, soprattutto se rispettano tutte le aspettative. E neanche a dirlo, pochi giorni prima del suo isolato evento di lancio, quasi tutti i dettagli di Huawei P30 e P30 Pro sono trapelati. Le foto, proposte come sempre da sito Onleaks sono sicuramente molto attendibili.

Comparto fotografico da top

Come da pronostici il P30 Pro dovrebbe offrire un comparto fotografico di altissimo livello. Sul retro si trova una fotocamera principale da 40 megapixel f / 1.6 con OIS e una fotocamera grandangolare f / 2.2 da 20 megapixel. A questo si aggiunge una fotocamera con obiettivo zoom in stile “periscopio” con un equivalente focale di 135 mm. Huawei P30 Pro mette sul piatto (primo smartphone in commercio) uno zoom da 7,8X e, con qualche aiuto del software, anche uno zoom ibrido che arriva a 10X. Non manca il sensore ToF che verrà utilizzato principalmente per le applicazioni AR.

Huawei P30 e P30 Pro: svelati tutti i dettagli

Qualche neo in P30 Pro

Ci sono alcuni dettagli, tuttavia, che potrebbero far storcere il naso. Non sarà presente il 3D face ID sostituito da una singola ma grande fotocamera frontale da 32 megapixel nascosta in un piccolo notch a goccia. Lo schermo, che ora si curva sui lati come l’Huawei Mate 20 Pro, ha una dimensione di 6,47 pollici, ma la sua risoluzione FHD+ (2.340 × 1.080) gli conferisce una densità di pixel inferiore. Non c’è nemmeno il jack per le cuffie, e non esiste un altoparlante per auricolari convenzionale, quindi Huawei ha presumibilmente adottato la tecnologia “screen speaker” per questo modello.

Huawei P30 e P30 Pro: svelati tutti i dettagli

Huawei P30 nella norma

Al contrario, Huawei P30 è più convenzionale ed è più direttamente correlato al P20 Pro dello scorso anno. Con uno schermo da 6,1 pollici più piccolo e piatto, offrirà la stessa risoluzione di 2340 × 1080, caratteristica che renderà le immagini visualizzate più nitide. C’è anche un jack per cuffie per chi ha acquistato auricolari costosi con questa connessione. Purtroppo però, le tre fotocamere potrebbero non essere abbastanza soddisfacenti e la mancanza di riconoscimento facciale 3D al posto di un notch più piccolo potrebbe deludere gli altri.

Scelta difficile

Con questi dettagli, se saranno confermati, l’acquisto di questi smartphone non avverrà di certo ad occhi chiusi.  Se si punta a uno smartphone con fotocamere di alto livello e si tralascia il resto, allora P30 Pro è quello che fa per voi. Ma se state cercando uno smartphone ben bilanciato, P30 Pro e P30 potrebbero non soddisfare a dovere questa esigenza. Inoltre, anche se ancora non ufficializzati, i prezzi non saranno alla portata di tutti.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest