JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Mobile Notizie

Huawei P30: le foto svelate da un produttore di custodie

huawei p30 p30-pro_home

Il produttore di cover Spigen ha pubblicato le foto delle custodie inserite sugli smartphone Huawei P30 e P30 un mese prima della data di lancio prevista.

Huawei dovrebbe annunciare i prossimi smartphone P30 e P30 Pro a marzo, dopo il MWC 2019, ma alcuni produttori di accessori, o meglio uno per la precisione, ha superato se stesso. Non è certo una novità nel mondo degli smartphone che questo o quel marchio meno conosciuto di produttore di custodie sveli qualche smartphone prima del suo annuncio, soprattutto quando questi sono cinesi. Ma quando uno relativamente importante come Spigen pubblica custodie per smartphone non ancora annunciati, è una questione diversa. L’azienda americana infatti, a sorpresa, ha appena pubblicato alcuni custodie che saranno utilizzate per gli smartphone Huawei P30 e Huawei P30 Pro, confermando di fatto il loro design, sia nel bene che nel male.

Design simile ai P20

A prima vista è facile notare come i nuovi P30 e P30 Pro siamo molto simili ai P20 e P20 Pro messi in vendita da Huawei lo scorso anno. Entrambi offrono lo stesso notch “waterdrop” e fortunatamente, non sono previsti fori nel display. Questo, si spera, significa che hanno le stesse fotocamere e sensori frontali. Non dispongono sensori di impronte digitali sul retro o nella parte anteriore, ciò implica che lo scanner è integrato nello schermo.

Huawei P30: le foto svelate da un produttore di custodie

Tre o quattro fotocamere

Ecco dove finiscono le somiglianze. L’Huawei P30 ha una configurazione a tre telecamere, con tutti gli obiettivi e il flash disposti in una singola colonna. Il sensore principale dovrebbe essere da 38 MP con zoom ottico 5X. Al contrario, P30 Pro ha quattro telecamere su una sola linea, ma, stranamente, il flash è stato spostato sul lato rispetto a questa. Questa disposizione ha costretto Spigen a uno strano ritaglio nella custodia protettiva per lasciare “libero” il flash.

Huawei P30: le foto svelate da un produttore di custodie

Torna il jack per le cuffie

Un’altra differenza si può notare sul bordo inferiore. Huawei P30 ha chiaramente un foro abbastanza grande per un jack per cuffie, mentre il P30 Pro ne ha solo uno per un microfono. Questo dettaglio conferma le voci che volevano un gradito ritorno del jack per le cuffie per il P30, e si spera che anche il P30 Pro offra lo stesso.

Huawei P30: le foto svelate da un produttore di custodie

In attesa dello smartphone pieghevole

Non c’è ancora molto da dire su Huawei P30 o P30 Pro oltre alle sue fotocamere e il previsto processore Kirin 980 che sarà affiancato da 6 GB di RAM. Gran parte dell’attenzione nei prossimi giorni sarà concentrata probabilmente sullo smartphone pieghevole 5G dell’azienda cinese.

Ma se quel dispositivo potrebbe non essere disponibile in breve tempo, Huawei avrà sicuramente bisogno che il P30 e il P30 Pro dimostrino che può mantenere il suo posto come il numero 2 al mondo nel mercato degli smartphone.

Huawei P30: le foto svelate da un produttore di custodie

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest