Accessori Mobile Notizie Wearable

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Huami ha presentato il nuovo Amazfit X, uno smartwatch con schermo curvo a 92° che avvolge il polso, in arrivo ad agosto 2020: il lancio su Indiegogo, la nota piattaforma di crowfunding.

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Huamai Amazfit X con il suo display curvo a 92° aumenta notevolmente il livello di comfort rispetto agli altri smartwatch.

La caratteristica più interessante di Amazfit X, ovviamente, è l’innovativo schermo curvo a 92° di cui è dotato. Il pannello utilizzato ha una diagonale di 2,02 pollici, con una risoluzione indicata di 326 pixel per pollice, la stessa densità di pixel che troviamo sui vari Apple Watch Series 5. La luminosità massima è di 400 Nits, in questo caso nettamente inferiore rispetto ai 1000 Nits sempre di Apple Watch Series 5. La visibilità sotto luce diretta del sole dovrebbe comunque essere accettabile.

Il “corpo” di Amazfit X è realizzato interamente in alluminio e non presenta alcun tasto fisico. Potremmo infatti muoverci all’interno dei vari menù combinando il touch screen all’utilizzo di un sensore laterale capace di rilevare la pressione. Amazfit X è inoltre resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri, anche se Huami suggerisce di non utilizzarlo nella doccia o in una sauna visto che il vapore potrebbe col tempo diminuire le capacità di resistenza all’acqua dello smartwatch.

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Sette giorni di batteria con monitoraggio costante del battito cardiaco, doppio GPS e tracciamento di nove sport.

Altra caratteristica notevole di Amazfit X è la durata della batteria. Huami dichiara fino a sette giorni di autonomia con monitoraggio costante del battito cardiaco. Questa, però, calerà drasticamente in base alla frequenza di utilizzo del sistema a doppio GPS installato.

Amazfit X è dotato di due sistemi di geo-localizzazione: GPS e GLONASS che funzionano a fasi alterne, ovvero quando il segnale di uno dei due risulta debole, entra in funzione l’altro, e viceversa. Questo garantisce sempre un’ottima precisione dei dati, a prescindere dal percorso in cui ci troviamo.

Amazfit X è un ottimo fitness tracker, con ben nove attività sportive supportate: indoor fitness, nuoto in piscina, nuoto in mare, bici all’aperto, bici indoor, camminata, corsa all’aperto, elliptical e tapis roulant. 

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Le attività sportive e fitness saranno tracciate grazie alla Personal Activity Intelligence (PAI), che ogni giorno ci fornirà sfide da completare, conterà i nostri passi e le calorie bruciate e ci notificherà qualora rimanessimo seduti per troppo tempo. Questo avverrà in maniera del tutto simile a quanto succede su Apple Watch, compresa l’ormai iconica funzione di “chiusura dei cerchi giornaliera”.

Huami Amazfit X: lo smartwatch con schermo curvo

Le funzionalità, però, non finiscono qui. Amazfit X è infatti in grado di misurare il livello di ossigeno nel sangue (tramite un sensore a infrarossi), calcolare il livello di stress e analizzare la qualità del sonno (per poi fornire soluzioni per migliorarla). A tutto questo si aggiungono le classiche funzioni di ricezione delle notifiche.

Amazfit X racchiude in un unico prodotto tutte le caratteristiche che potremo mai desiderare su uno smartwatch, ma a che prezzo? Al momento, sfruttando l’offerta che troviamo sulla pagina ufficiale della campagna Indiegogo, il prezzo è di 137 euro. Uno sconto del 54% rispetto al prezzo dello smartwatch quando arriverà sul mercato ad agosto 2020.

Come sempre, però, quando si parla di campagne di crowfunding, vi consigliamo di procedere con molta cautela. Non è difficile, infatti, che le consegne vengano effettuate con diversi mesi di ritardo rispetto alla data stimata inizialmente. In questo caso particolare, però, l’azienda produttrice è Huami, uno dei leader a livello globale del settore dei wearable, dunque ci sentiamo di rassicurarvi qualora foste interessati.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest