Featured home Notizie TV

Honor Vision: Smart TV 4K con fotocamera pop-up e Harmony OS

honor vision

Honor Vision e Honor Vision Pro sono due nuovi Smart TV dotati di Harmony OS, il nuovo sistema operativo annunciato recentemente da Huawei.

Vi avevamo anticipato alcuni giorni fa l’imminente arrivo sul mercato di nuovi Smart TV cinesi, ma ora Huawei ha finalmente confermato quelle indiscrezioni presentando al mondo Honor Vision e Honor Vision Pro. I due Smart TV saranno equipaggiati con il nuovissimo sistema operativo Harmony OS, su cui Huawei è a lavoro da circa due anni e che è stato recentemente annunciato.

Entrambi i TV montano un pannello LCD con una diagonale da 55 pollici e risoluzione 4K. Il processore utilizzato sarà Honghu 818 (sempre sviluppato da Huawei), un octa-core che avrà il compito di elaborare le immagini presenti sullo schermo. I TV saranno dotati di diverse funzioni, fra cui la possibilità di essere utilizzati come smart-hub per tutti i dispositivi smart presenti nella nostra abitazione; inoltre, saranno anche in grado di fornire a schermo informazioni riguardanti il meteo o lo stato della spedizione dei pacchi in transito e potranno essere controllati utilizzando lo smartphone.

Honor Vision: Smart TV 4K con fotocamera pop-up e Harmony OS

Per quanto riguarda le differenze hardware fra i due modelli, Honor Vision Pro sarà dotato di una fotocamera pop-up con sei microfoni “far-field”, che potrà essere utilizzata per le videochiamate e che potrà contare su una risoluzione di 1920×1080 pixel, con capacità di registrare video a 30fps. Inoltre il modello Pro sarà equipaggiato con sei altoparlanti da 10W di potenza, al contrario di quello standard che ne avrà solamente quattro.

Entrambi i modelli dovrebbero arrivare sul mercato cinese già a partire dal 15 di agosto, con un prezzo che sarà di circa 480 euro per Honor Vision (¥3,799) e di circa 610 euro per Honor Vision Pro (¥4,799). Sicuramente dovremo attendere ancora a lungo prima di vedere questi modelli sul mercato europeo. Huawei è stata infatti chiara durante l’annuncio di Harmony OS: l’azienda è concentrata al 100% sul mercato cinese, che al momento ha dunque la priorità sul resto del mondo.

Honor Vision: Smart TV 4K con fotocamera pop-up e Harmony OS

Ora non rimane che attendere l’annuncio da parte di altri brand cinesi, come OnePlus, di nuovi Smart TV, che daranno vita ad una concorrenza da cui noi consumatori finali trarremo sicuramente vantaggio.

Honor Vision: Smart TV 4K con fotocamera pop-up e Harmony OS

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest